Livi (FdI): "Dalla regione Marche investimento di 12 milioni di euro per la sanità"
La Giunta regionale delle Marche, guidata dal presidente Francesco Acquaroli, ha annunciato un investimento di 12 milioni di euro destinato al potenziamento della sanità regionale. Come sottolineato da Simone Livi, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio regionale, il finanziamento permetterà di potenziare i servizi rivolti alle persone più fragili.
In particolare, i fondi saranno destinati al "dipartimento di prevenzione, ai Centri per deficit cognitivi e demenze; Salute mentale; ai Centri per i disturbi alimentari, per l'autismo, Alzheimer e demenze".
"Altro obiettivo che sarà centrato con questi fondi è la prosecuzione del percorso di stabilizzazione dei precari dell’ospedale Torrette di Ancona, un’occasione concreta per molte persone di consolidare la loro prospettiva lavorativa e di vita - prosegue Livi -. Ancora, per il Fermano, malgrado ciò che ne dica il Pd, l’ospedale di Amandola è già pienamente operativo, anche grazie a una parte dei fondi in questione".
"Tutte e cinque le Ast marchigiane, infine, potranno utilizzarli per continuare nell’abbattimento delle liste d’attesa che, dati alla mano, rispetto all’anno precedente, registra i tempi medi per esami diagnostici e interventi chirurgici in calo in modo sensibile grazie all’aumento delle prestazioni ed all’impiego di personale sanitario aggiuntivo - sottolinea Livi -. Nel corso di quest’anno, poi, si completeranno molti investimenti del Pnrr Salute, rafforzando la sanità territoriale. È questo il reale strumento attraverso il quale potrà essere migliorato l’accesso alle cure, riducendo la pressione sugli ospedali ed i pronto soccorso".
"Le strutture sanitarie regionali stanno ricevendo nuove apparecchiature diagnostiche di ultima generazione, garantendo cure più tempestive ed efficaci. Questa è la dimostrazione di come l'amministrazione regionale di centrodestra stia lavorando con serietà per una sanità più efficiente e vicina ai cittadini. Con investimenti mirati e strategie concrete, continuiamo a dare risposte reali alle necessità della nostra comunità per ridurre le disuguaglianze territoriali e migliorare la qualità delle cure", conclude Livi.
Commenti