Aggiornato alle: 17:16 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Treia

Lega Treia: "Capponi squalificato, deve stare in tribuna e non in panchina"

Lega Treia: "Capponi squalificato, deve stare in tribuna e non in panchina"

“Dopo la condanna del sindaco Capponi per peculato e la sua interdizione dai pubblici uffici, la giunta comunale di Treia sembra un pugile steso da un ko che, invece di alzare sportivamente la mano del vincitore, agita minacciosamente i guantoni in una cristalleria”.

La sezione treiese della Lega usa una metafora sportiva per esternare le sue preoccupazioni sulla deriva dell’amministrazione cittadina orfana del sindaco. “Per legge dovrebbe essere la vice Edi Castellani ad aver assunto il ruolo di sindaco, ma è ormai più che evidente che, nella sostanza non è così. Provi a smentire i fatti e le testimonianze dirette dopo quanto scritto su Picchio News dal gruppo consiliare di maggioranza”.

In effetti il comunicato parla di “grande soddisfazione dell’amministrazione presente al gran completo, con il vicesindaco Edi Castellani in testa, alla comunicazione del Sindaco…”: difficile pensare che il sindaco che comunica e la Castellani siano la stessa persona.

“Una volta sospeso Capponi si è definito allenatore in panchina – proseguono i leghisti treiesi – Un evidente lapsus freudiano visto che in panchina ci stanno gli allenatori nel pieno delle loro funzioni, quelli squalificati come Capponi stanno in tribuna”.

La Lega Treia precisa che la funzione di arbitro che fa rispettare le regole tocca in primis al sindaco facente funzione Castellani, agli amministratori e al segretario Perroni. “Non vorremmo dover ricorrere alla VAR per supplire a sviste colossali da parte dello staff arbitrale” ammonisce la Lega Treia che, a suggello delle proprie motivazioni porta, oltre alla testimonianza di cittadini che si sono recati presso gli uffici comunali trovandovi Capponi ad esercitare le consuete funzioni, anche una singolare quanto inquietante vicenda social che avvalora la tesi della deriva amministrativa. “Dal profilo istituzionale Città di Treia è stato postato un commento beffardo e offensivo in risposta all’onorevole leghista treiese Tullio Patassini che invitava a fare chiarezza sui ruoli e sollecitava un consiglio comunale aperto sulla scuola – raccontano - Il post (vedi foto) è stato cancellato dall’autore poco dopo essere stato pubblicato il che non sminuisce la gravità della cosa. È o non è ora il sindaco Castellani il responsabile di un profilo istituzionale che irride i cittadini? Allora chieda pubblicamente scusa e vigili a che non si faccia un uso privato né dell’Istituzione Comune né dei suoi profili”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni