Lega Nord Tolentino, si dimette Barbara Malaccari. Al suo posto in consiglio comunale entra Gionata Del Pupo
Nella Lega Nord Tolentino, alla vigilia del primo consiglio comunale ufficiale dopo quello di insediamento dei nuovi consiglieri neo eletti l'11 Giugno, si dimette la consigliera Barbara Malaccari, subentrata al primo della lista Giovanni Gabrielli, che essendo stato chiamato dal sindaco come assessore in continuità al suo precedente mandato, aveva proprio lasciato il posto alla Malaccari.
"Una grossa perdita", si legge in una nota del segretario della Lega Nord Tolentino Giovanni Gabrielli, "per competenze e valori umani. In occasione delle ultime elezioni amministrative la Lega Nord Tolentino, in continuità con l’esperienza precedente, ha favorito ancora una volta la candidatura di esponenti della comunità desiderosi di dare il loro contributo alla vita amministrativa della città anche se non hanno condiviso un percorso di attivisti del nostro movimento. Sin da subito, per la formazione della lista elettorale, era stata data particolare attenzione alla partecipazione di esponenti femminili, con l’obbiettivo di poter portare in consiglio comunale almeno una rappresentante donna per il movimento.
Barbara Malaccari si è rivelata, insieme ad altri candidati, una figura estremamente valida e competente premiata dai consensi, pertanto le sue dimissioni rappresentano sicuramente una grave perdita per la Lega Nord Tolentino e per la città stessa. Motivi personali sono alla base della rinuncia dell’incarico; di qualsiasi cosa si tratti, il gruppo Lega Nord Tolentino rispetta ed accetta la decisione presa. Ringraziamo la signora Barbara Malaccari per il suo impegno profuso in campagna elettorale e per i suoi temi sviluppati, soprattutto riguardo alla sanità tolentinate ed alla possibilità di poter riportare in città alcuni servizi indispensabili alla comunità.
Auspichiamo, nonostante le dimissioni, la sua preziosa collaborazione con il movimento in tale direzione, in quanto reputata fondamentale sia per il gruppo che per tutta la cittadinanza. Il mio personale ringraziamento a Barbara Malaccari per questa preziosa collaborazione ed a tutte le donne che si impegnano quotidianamente in politica. Dopo la formulazione delle dimissioni, e nel rispetto dei tempi previste dalla normativa, si procederà alla nomina del primo dei non eletti: Gionata Del Pupo, noto in città, come co-titolare della tipografia Linotype."
Commenti