Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Tolentino

La Massoneria si ritrova al Castello della Rancia e Romagnoli chiede spiegazioni

La Massoneria si ritrova al Castello della Rancia e Romagnoli chiede spiegazioni

La Massoneria si ritrova al Castello della Rancia e il consigliere comunale del Pd Marco Romagnoli chiede spiegazioni all'amministrazione comunale.

I fatti risalgono allo scorso mese di maggio, quando con delibera di Giunta n. 194 l'amministrazione concedeva a titolo oneroso l’utilizzo del Castello della Rancia all’associazione “Evoluzione e Tradizione” di Macerata.

"Come si apprende dal sito “grandeoriente.it” nell’occasione “Grande successo per l’agape rituale organizzata il 19 giugno nel chiostro del Castello della Rancia dalla loggia Evoluzione e Tradizione (1196) di Macerata per celebrare il solstizio d’estate. Oltre 120 fratelli provenienti dalle logge marchigiane" scrive Romagoli "hanno accettato l’invito del maestro venerabile Fulvio Fidani per ricreare quell’antica catena d’unione che lega i massoni al di là del tempo e dello spazio”.

Nella delibera, non è indicato il costo sopportato dalla loggia massonica “Evoluzione e Tradizione” e le finalità della manifestazione svoltasi in una struttura pubblica avevano finalità tutt’altro che pubbliche e di utilità per la collettività". Romagnoli nell'interrogazione chiede "di conoscere l'ammontare dei proventi introitati dal Comune per lo svolgimento della serata conviviale massonica di cui alla delibera su richiamata".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni