Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del capogruppo regionale di Forza Italia Jessica Marcozzi:
"Siamo all'assurdo. La situazione è seria, grave. L'amministrazione regionale, infatti, si fa bella per aver destinato ben 3,2 milioni di euro di fondi europei destinati all'area sisma per il recupero della chiesa di San Giovanni a Macerata. Ormai sono lampanti l'alienazione politica e il totale distacco dalla realtà della giunta Ceriscioli.
A due anni dal sisma, con una ricostruzione che è ancora un'utopia, con nostri concittadini ancora sfollati, in soluzioni abitative dalle mille lacune, con borghi ridotti a un ammasso di macerie (tra l'altro ancora da rimuovere), con aziende sul lastrico e infrastrutture che fanno delle nostre Marche una regione al palo, e con, alle porte, un nuovo inverno al gelo, pensano a destinare 3,2 mln alla chiesa di una città che di certo non è tra le più colpite dal sisma.
Ma sanno in che condizioni sono ridotti centri come Camerino o Ussita, solo per menzionarne due? Sento parlare di spazi per la collettività. Certo, importanti, come lo sono le nostre università e le nostre chiese. Ma a distanza di due anni dal terremoto ai nostri conterranei servono in primis tetti sicuri e sostegno alle aziende e al lavoro. Altrimenti quei centri aggregativi non serviranno più a nessuno".
Commenti