Riceviamo e pubblichiamo da parte diel M5S Recanati
"In questi giorni l’ex assessore al Turismo di Recanati Nino Taddei sente il bisogno di illuminare i recanatesi sugli aspetti politici della nostra cittadina.
Con la sua trasmissione su Radio Erre “Il Testimone” afferma (nella puntata del 06 aprile) che i suoi voti sono stati fondamentali per l’elezione del sindaco per ben due volte e successivamente- il 07 aprile- con un articolo (sempre su Radio Erre) dichiara riguardo alla ex scuola Gigli:“Negli anni si sono avvicendate fantasiose soluzioni con interventi della Regione, anche ingenti, con progetti dell'università e anche con un project che vedeva la collaborazione molto forzata di altri enti. Tutti finiti miseramente in farsa. Ora si ritorna alla carica, però in questo caso, credo si stia oltrepassando il limite della faccia bronzea e del buonsenso".
A questo punto, dopo tali manifestazioni declaratorie, viene da chiedersi se durante la sua permanenza in Giunta il signor Taddei abbia svogliatamente svolto la sua funzione non leggendo quello che gli veniva messo sotto il naso per la firma, oppure se fosse nella condizione che si fidava talmente del sindaco che aveva fatto vincere per ben due volte, da firmare tutto quello che gli veniva chiesto: il project financing e tutto il resto. Ambedue i casi sono criticabili, nel primo caso perché non va bene firmare qualcosa di cui non si conosce il contenuto, nel secondo caso ha firmato fidandosi di qualcuno che oggi rinnega.
Le sue dichiarazioni riportano il nostro ex assessore alla responsabilità di quel passato che oggi preferisce ignorare. Cosa vuole oggi? Il project financing che ha approvato? No. Una ristrutturazione sempre della scuola Gigli che ha approvato? No. Una ricostruzione, sempre da lui approvata in passato? No. Cosa vuol dire dunque Taddei? Quando era in Giunta tutto andava bene, ora che si è dimesso viene fuori che son state fatte molte porcherie? Vuol forse dire che sarà lui in futuro il salvatore della Patria perchè oggi rinnega ciò che ieri ha appoggiato? Dica pure quello che vuole ma così facendo sta solo ricordando il suo passato da gregario di questa amministrazione. Credibilità pari allo zero".
Commenti