Aggiornato alle: 10:03 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Macerata

Il centrodestra di Macerata sigla l'intesa: "Accantonata ogni differenza"

Il centrodestra di Macerata sigla l'intesa: "Accantonata ogni differenza"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del centrodestra Macerata: 

Uno sguardo, un gesto, dicono più di mille parole. Così ieri sera, al termine  di un incontro, i vertici locali di Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Città Viva, hanno siglato un’intesa, sovrapponendo le loro mani in segno di unità di intenti e coesione. L'energia, l'autenticità del momento, immortalato nella foto, deve costituire motivo di ispirazione, con assoluta attenzione ai maceratesi di buona volontà. 

Come i simboli sul suo stemma vogliono ricordare, Macerata è abitata da persone operose, oneste, pazienti e coraggiose che hanno sempre saputo dimostrare il loro valore e i loro valori. Ieri i rappresentanti locali delle forze di centrodestra hanno accantonato ogni differenza per convergere verso un unico, fondamentale obiettivo: il bene di Macerata e dei maceratesi.

È innegabile che in questi ultimi anni i politici locali, al governo della città da 20 anni, in sconsiderata sintonia con i referenti nazionali, abbiano volutamente permesso un inesorabile decadimento della qualità della vita della città.

Anziché garantire più sicurezza, più rispetto delle regole, più attenzione alle fasce deboli, si è consentito ad alcuni ‘business’ di sostituirsi al bene comune.

Così Macerata, città medioevale, prestigiosa sede di cultura e sapere, è diventata tristemente famosa, in Italia e nel mondo, per fatti di inaudita crudeltà e ferocia.

Spaccio di droga, efferati criminali importati dalle anime belle, crescente insicurezza che i dati ufficiali confermano, sono i primi pensieri che sorgono, purtroppo, quando si tenta di descrivere la situazione attuale della città. 

I maceratesi, tuttavia, non sono disposti a svendere il proprio luogo natio abdicando in favore di pochi personaggi, privi di scrupoli, che hanno condotto a un palese regresso.

Questi valori hanno ispirato coloro che hanno deciso di unire le volontà, l'impegno, la tenacia, l'energia, le intelligenze affinché la città torni a essere protagonista in positivo, come in passato.

Mani unite per un obiettivo comune, mani che accoglieranno tutti i cittadini che, abbandonando esitazione, titubanza, vorranno schierarsi apertamente in favore di questa coesa, determinata, genuina alleanza umana e politica. Allo stesso modo tutte le forze politiche, tutte le realtà associative che vorranno partecipare alla creazione di un ‘buon futuro’ per i maceratesi, saranno benvenute.

Solo così Macerata potrà tornare a essere il luogo dove si desideri vivere, dove ci si senta ‘a casa’ e al sicuro. 

Macerata deve tornare la città del ‘buonsenso’, con al primo posto i cittadini onesti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni