Fuochi d'artificio Porto Recanati, polemica per il doppio rinvio. Lega: "Uno schiaffo al nostro turismo"
Fuochi di Ferragosto: ”Uno schiaffo al nostro turismo. Ci scusiamo con i turisti per la beffa. I nostri amministratori ancora devono imparare” Così la Lega di Porto Recanati rappresentata da Luca Davide riguardo il doppio rinvio causa maltempo dello spettacolo pirotecnico simbolo della riviera del Conero.
“Siamo sconcertati della così tanta superficialità nell'amministrare la città da parte della giunta Michelini. Il rinvio avvenuto per ben 2 giorni consecutivi dei tradizionali fuochi di Ferragosto, emblema dell’estate portorecanatese, la dice lunga sul modus operandi dei nostri amministratori”, afferma il coordinamento del Carroccio.
“La cosa più inquietante è che ci fa tanto pensare è la modalità di comunicazione dell’annullamento dell’evento: prima un post di attesa sui social alle 18 circa, poi una comunicazione scarna alle 22 accompagnata dal passaggio solo su corso Matteotti della macchina della protezione civile che enunciava un messaggio incomprensibile”.
Po i leghisti si rivolgono al sindaco Michelini e a all’assessore al turismo Casali: “Vi ricordiamo che ad attendere i fuochi su tutte le nostre spiagge e sul lungomare c erano tantissimi visitatori arrivati a Porto Recanati da tutta la regione”.
“C’erano coppie di anziani che non hanno la destrezza di usare i social, c'erano famiglie con bambini al seguito che hanno aspettato col naso all'insù i fuochi fino a tarda sera. Ecco, voi siete riusciti a deludere tutte queste persone senza avere nemmeno il coraggio di chiedere scusa. Eppure la sera di Ferragosto il mare non era poi così mosso da evitare di svolgere l’evento”.
“Caro sindaco, quando si amministra bisogna avere il coraggio anche di rischiare per la propria città. Caro assessore Casali, la sua superficialità nel trattare il turismo portorecanatese è alquanto imbarazzante. Forse sarebbe il caso che lei cedesse la delega a qualche suo collega di giunta più volenteroso”.
Commenti