Aggiornato alle: 21:57 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Macerata

Fratelli d'Italia verso il secondo Congresso Provinciale: quattro i seggi aperti sabato prossimo

Fratelli d'Italia verso il secondo Congresso Provinciale: quattro i seggi aperti sabato prossimo

Si è tenuta questa mattina una conferenza stampa a Macerata per presentare il secondo Congresso Provinciale di Fratelli d'Italia che si terrà sabato 28 ottobre a San Severino Marche. 

Hanno preso parte alla conferenza il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, Massimo Belvederesi, il consigliere provinciale Paolo Renna, il presidente del Consiglio Comunale di Potenza Picena, Mirco Braconi, la portavoce di Fratelli d'Italia di San Severino Marche, Tiziana Gazzellini e Francesco Pio Colosi, assessore ai servizi sociali di Tolentino.

"Gli scopi dell'assemblea - ha cominciato Belvederesi - saranno principalmente due: in primis far discutere iscritti e non su quella che è la situazione politica attuale del territorio soprattutto rispetto alla problematica terremoto; in secundis, eleggere i delegati che prenderanno poi parte al congresso nazionale. I seggi istituiti saranno quattro: a San Severino Marche, a Potenza Picena, a Macerata e a Tolentino".

"Rispetto alla questione terremoto - ha continuato Renna - noi di Fratelli d'Italia siamo stati i primi a portare la problematica in Parlamento pur essendo in netta minoranza. Siamo ancora in una fase emergenziale nonostante si parli di ricostruzione da mesi. L'obiettivo che il nostro Congresso si pone è quello di dar voce a tutti coloro che in questa situazione pensano che non ci sia più un punto di riferimento: il nostro partito lo è!".

Mirco Braconi ha poi spiegato che quello del 28 sarà un passaggio propedeutico per il Congresso Nazionale. Saranno infatti eletti 28 delegati che andranno poi a discutere le mozioni nazionali per capire quale sarà il futuro della destra sul territorio e della vita amministrativa della provincia. 

Francesco Pio Colosi ha poi concluso con un ringraziamento generale al partito e al presidente nazionale dello stesso, Giorgia Meloni, per essersi attivati sin da subito per conoscere le condizioni del territorio. "Sabato prossimo quattro saranno le proposte che chiederò di prendere in esame e verteranno principalmente sulla questione sisma in modo tale che possano arrivare successivamente al Congresso Nazionale con la speranza che cominci a muoversi qualcosa a livello di ricostruzione dei nostri comuni: finora a muoversi è stata solo la Terra!".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni