Aggiornato alle: 19:55 Martedì, 20 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Tolentino

Forno crematorio, Pezzanesi attacca Bisonni sulla raccolta firme: "Fa terrorismo psicologico"

Forno crematorio, Pezzanesi attacca Bisonni sulla raccolta firme: "Fa terrorismo psicologico"

"Apprendiamo della raccolta firme proposta dall’ex consigliere regionale Sandro Bisonni contro la realizzazione di un impianto per la cremazione. Non ci meraviglia nella maniera più assoluta, perché il signor Bisonni, avvezzo a creare confusione, non si è fatto sfuggire l’occasione di buttare fumo sugli occhi alla cittadinanza, attraverso disinformazione mirata, terrorismo psicologico, materie delicate trattate alla stregua di inceneritori di rifiuti, ne è testimonianza diretta il manifesto di divulgazione della protesta dove appaiono un corpo di fabbriche a schiera e una ciminiera nel cielo, ecco questo rende l’idea della correttezza intellettuale di Bisonni e dei suoi collaboratori". Così il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi replica duramente alla raccolte firme lanciata in queste ore dall'ex consigliere regionale Sandro Bisonni

"Ma come sempre, anche su temi così sensibili, Bisonni preferisce il facile populismo e la raccolta di firme - aggiunge Pezzanesi -. Del resto cosa aspettarsi da chi in cinque anni si è solo manifestato per chiedere un posto in prima fila negli eventi ludici, piuttosto che per sostenere progetti o iniziative per Tolentino che la Regione poteva condividere e magari finanziare. Anzi, quando ha potuto, ha anche remato contro le decisioni di questa Amministrazione che mi onoro di guidare". 

"Intanto precisiamo che non abbiamo realizzato la struttura, stiamo però valutando con grande attenzione la possibilità di istallare nei pressi del nostro Cimitero comunale un impianto di cremazione di ultima generazione che assicuri il pieno rispetto delle normative esistenti e soprattutto dell’ambiente e della salute pubblica - precisa il sindaco -. Come abbiamo dimostrato ampiamente in diverse occasioni, basti citare lo spegnimento del termovalorizzatore del Cosmari e la netta contrarietà alla realizzazione di un impianto di incenerimento nella nostra zona industriale, la nostra intenzione è solo ed esclusivamente quella di preservare la salubrità e l’ecosostenibilità del nostro ecosistema, siamo i primi ed è normale ad occuparci della salute pubblica".

"Quindi come sempre proclami e poco più da parte di chi si erge a paladino dell’ambiente e dei cittadini e che in realtà, come dimostrato dai fatti, non ha fatto ancora niente di utile per la nostra Comunità, Bisonni stia tranquillo che se avessimo bisogno di una persona che si erge contro gli interessi della Città di Tolentino lo chiameremo" conclude Pezzanesi.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni