Aggiornato alle: 17:35 Sabato, 26 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Politica Recanati

Fondi dalla Regione per Lotto e l'Infinito, Marconi: "Certo della ricaduta occupazionale nel turismo"

Fondi dalla Regione per Lotto e l'Infinito, Marconi: "Certo della ricaduta occupazionale nel turismo"

Da Luca Marconi, capogruppo per i Popolari Marche – UdC nel Consiglio Regionale, riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa sul tema dei fondi regionali a favore di Recanati per Lorenzo Lotto e l’Infinito.  

 

"Con l’assestamento di bilancio 2017, approvato ieri dal Consiglio Regionale, la Regione Marche ha dovuto necessariamente cancellare lo stanziamento di 300 mila euro destinato per il sostegno al Comune di Recanati per capitale italiana della cultura 2018, dato l’esito del concorso per la nostra città.

In un altro programma di bilancio, però, abbiamo reintegrato l’intera somma destinando 50 mila euro quale contributo al Comune di Recanati per la mostra “Lotto e Leopardi nelle Marche” e 250 mila euro per le celebrazioni leopardiane 2018 e 2019 legate alla speciale ricorrenza del bicentenario della composizione di uno dei più grandi poemi di Giacomo Leopardi, l’Infinito.

Possiamo dire che Recanati resta fra le città a più alta attenzione per la Regione data la sua particolare vocazione turistico-culturale, l’intensità della frequenza delle iniziative prodotte, la capacità di rinnovare la sua proposta culturale attraendo in numero sempre più elevato turisti ed amanti della poesia.

Sono certo dell’inevitabile ricaduta occupazionale che le tante iniziative avranno nel medio e lungo periodo nel campo del turismo, dell’accoglienza turistica-alberghiera e della ristorazione".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni