Elezioni 2020, Matteo Salvini torna nelle Marche: tappe anche a Macerata e Appignano
La campagna elettorale in vista delle elezioni regionali e per le amministrative in alcuni comuni, inizia a entrare nel vivo, anche se ancora molti partiti devono presentare le loro liste.
Per l'occasione l'ex Ministro dell'Interno Matteo Salvini tornerà nelle Marche per un mini tour,in programma tra le giornate di giovedì 6 agosto e venerdì 7 agosto, che partirà dall'Hotel Marconi di Grottammare e terminerà con l'inagurazione della nuova sede della Lega a Fabriano.
Il leader del Carroccio farà tappa anche a Macerata, infatti il 6 agosto alle 18:15 sarà in Piazza Mazzini per tenere un comizio dove presenterà i canditati al Consiglio Regionale delle Marche, ma prima visiterà (ore 17) il mobilificio Giessegì di Appignano in cui incontrerà il titolare Garbiele Miccini e l'Inrca, la residenza sanitaria riabilitativa.
La giornata di Salvini finirà sul litorale anconetano, più precisamente a Senigallia, con una cena con i simpatizzanti.
Nel frattempo nella giornata di ieri il Prefetto Ferdani, alla presenza del sindaco di Macerata Carancini, ha fatto il punto sulla manifestazione che vedrà la partecipazione del Senatore Salvini il prossimo 6 agosto.
Durante l’incontro sono stati esaminati gli aspetti organizzativi ed è stato disposto per domani un Tavolo Tecnico a cura della Questura per la predisposizione dei Servizi di Ordine e Sicurezza Pubblica.
Anche in vista dell' imminente ricorrenza del "Ferragosto" caratterizzata, di consueto, dal consistente afflusso di persone nei luoghi di forte richiamo turistico, è stato programmato un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per pianificare le misure finalizzate a garantire la generale tutela dell'Ordine e della Sicurezza Pubblica, in un quadro di rispetto delle misure anti-contagio nonché il rafforzamento dei controlli per la sicurezza stradale sulle vie provinciali, considerato il traffico in aumento per l’arrivo dei vacanzieri, soprattutto per prevenire comportamenti pericolosi alla guida.
Commenti