Vasco Errani si dimette dalla carica di Commissario Straordinario per la Ricostruzione. La notizia, ancora non confermata e ufficiosa, trova conferme da fonti qualificate.
Da quanto si è appreso, l'ufficializzazione delle dimissioni di Errani dovrebbe arrivare lunedì alla conferenza stampa programmata a Palazzo Chigi a un anno dal sisma. Difficile anticipare i motivi delle dimissioni che, comunque, non dovrebbero essere collegate a una sua eventuale candidatura con i bersaniani di MdP. Molto più semplicemente, Errani probabilmente si prepara a lasciare perché considera conclusa la sua esperienza come Commissario per la Ricostruzione. Il suo contratto era valido per un anno e ormai si avvia al termine naturale del prossimo settembre.
A seguito delle dimissioni di Errani, i governatori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo - già oggi suoi vice - potrebbero vedersi attribuire nuove responsabilità.
Di sicuro, dopo le improvvise dimissioni di Curcio, anche quelle di Errani fanno sorgere diverse perplessità fra i terremotati che ancora devono combattere contro ritardi e disfunzioni della macchina burocratica.
Commenti