Civitanova Unica, presentata la nuova lista di Ciarapica: "Spazio alle competenze femminili in politica"
Ripartire per vincere al primo turno le prossime elezioni di Civitanova 2022 migliorando quanto fatto dal 2017 a oggi. Un obiettivo ambizioso ma non impossibile secondo l'attuale sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, capolista di Civitanova Unica. "L'obiettivo è quello di integrare la nostra lista civica con il centrodestra, una lista che nasce dall'esigenza di molti cittadini nel voler dare un contributo importante per le elezioni che interesseranno Civitanova il prossimo giugno".
"La nostra coalizione è cresciuta esponenzialmente rispetto al passato - ha aggiunto il primo cittadino. La forza di questa lista sta nel mettere insieme competenze e professionalità. Ma è importante sottolineare la forte connotazione femminile della nostra lista: non solo un mero rispetto delle quote rosa ma soprattutto competenze prestate al mondo della politica".
Per Manola Gironacci, candidata nella lista di Civitanova Unica, "l'obiettivo è quello di portare avanti tutti i lavori svolti dal sindaco nel corso del precedente mandato. A breve sarà completata l'assegnazione degli appalti realizzabili grazie ai fondi del PNRR, quindi un eventuale cambio di amministrazione non gioverebbe di certo a Civitanova e bloccherebbe i progetti già rallentati da due anni di emergenza Covid".
Il tema della sicurezza ma anche quello orientato al sociale e della sanità sul piatto delle candidate della lista civica con capogruppo Fabrizio Ciarapica. In attesa della presentazione di tutti i candidati della lista, oltre alla Gironacci, Giovanna Campodarca, Ada Gattafuni, Elisa Tidei, Federica Bianchini,Gessica Stizza, Elisa Andreani, Ermanno Carassai e Oberdan Dolci.
"Nonostante il periodo di grande difficoltà, è stato fatto molto. E la continuità rappresenta non solo un valore aggiunto ma una esigenza per tutta la nostra comunità. Oggi Civitanova Marche ha una filiera politica importante in piena sinergia con Provincia, Regione e Governo. La nostra città deve proseguire in questa crescita e vogliamo una viabilità migliore e un comune certamente più vivibile", ha concluso il sindaco.
Commenti