Civitanova, lottizzazione Cristallo: "Non è stata discussa prima perché sottoposta a modifiche"
“La lottizzazione Cristallo non è stata discussa prima in maggioranza perché negli anni è stata sottoposta a modifiche che sono state chieste dall’assessorato a beneficio di tutta la comunità”. Così l’assessore all’Urbanistica e vice sindaco, Fausto Troiani, fa chiarezza in merito alla variante da 3200 metri quadrati su via Costamartina per un centro commerciale e direzionale su cui sarebbe sorto un supermercato. Progetto di edificazione che ha spaccato nei giorni scorsi la maggioranza in Consiglio.
"L’assessorato all’Urbanistica, come del resto tutti gli altri assessorati, è a disposizione dei cittadini che vogliano collaborare ad uno sviluppo strategico della città, spiega Troiani. Quando un cittadino fa richieste presso l’ufficio di riferimento, non è certo l’assessore che valuta il da farsi, ma sono gli uffici preposti che devono giudicare ed approvare da un punto di vista tecnico e giuridico la richiesta stessa”.
“Se il progetto viene ritenuto valido in questa prima fase, l’assessore, che è la parte politica, lo pone all’attenzione della maggioranza indipendentemente dalle sue opinioni personali. La maggioranza valuta l’opportunità del piano per la città e questo è stato fatto da 5 anni a questa parte”. A prescindere dalle critiche dei concorrenti politici, ci fa specie che anche personaggi navigati facciano finta di non conoscere il suddetto iter”, conclude il vice sindaco Troiani.
Post collegati
Pillola abortiva nei consultori, l’assessore Calcinaro: “Il sistema sanitario garantisca appieno un diritto di legge”

cielo coperto (MC)
Stampa
PDF
