Civitanova, Ciarapica a Marzetti e alla maggioranza: "Invito alla responsabilità, non perdiamo lo spirito di gruppo"
In riferimento all’intervento del consigliere comunale di Civitanova Marche Sergio Marzetti, anche il sindaco Fabrizio Ciarapica è intervenuto sulla questione. Marzetti, nei giorni scorsi, era intervenuto per chiedere la sostituzione dell'assessore Maika Gabellieri, una vicenda che aveva sollevato malumori anche tra i consiglieri di Vince Civitanova e Noi con Ciarapica.
"Se Marzetti, in un colpo solo, è riuscito a chiedere la sostituzione dell'assessore Gabellieri, a prendersela con i consiglieri che l'hanno difesa, ad attaccare il presidente del Consiglio Morresi ed il sottoscritto, penso che quando parla di litigiosità... un po' di autocritica debba farsela; quella stessa autocritica che anche io quotidianamente mi faccio, perché è indispensabile a migliorare l'azione amministrativa - le parole del primo cittadino -. Lo invito a scendere sullo stesso campo, tra alleati si riconoscono meriti e si evidenziano errori, senza diventare per forza dei taglia teste o accanirsi su un capro espiatorio."
"A Sergio riconosco la buona fede delle sue dichiarazioni, il voler essere stimolo positivo per tutti e lontano da una critica fine a se stessa. Però, da uomo di lungo corso qual è, mi aspetto pure che meglio degli altri sappia comprendere e valutare le diverse situazioni, e che metta a disposizione la sua preziosa esperienza per sostenere l'amministrazione insieme agli altri consiglieri di maggioranza. Ho sempre guardato a lui con grande stima e fiducia e quella stima è inalterata, così come è la considerazione che ho per tutti i componenti della mia squadra - spiega Ciarapica -. Difendo l'operato della giunta e dell'assessore Gabellieri: questo non significa che non abbiamo sbagliato mai, tutti noi commettiamo degli errori, così come ne avrà commessi anche Marzetti nei suoi 17 anni in giunta, ma nessuno della maggioranza all'epoca si è mai permesso di chiederne al Sindaco la sostituzione. Tra l'altro, dispiace che se la prenda proprio con la Gabellieri, prima eletta consigliere comunale dai cittadini e poi nominata assessore, che è anche persona seria e affidabile, sempre presente e dinamica, proprio come fu ai suoi tempi Marzetti."
"Ricordo Sergio non solo come vulcano di idee, ma punto di riferimento importante per tutti, soprattutto per il sottoscritto che all'epoca era un giovane consigliere comunale e che tanto mi ha insegnato. L'invito che mi sento di fare a tutta la maggioranza è quello alla responsabilità, a non perdere quello spirito di gruppo che ci ha fatto vincere le elezioni, e a portare avanti insieme il programma elettorale condiviso, che è un impegno preso con la città che non possiamo disattendere" conclude il sindaco.
Commenti