Civitanova, campo da padel in spiaggia. Troiani: "Non c'è nessuna operazione illegittima"
"Per capire la destinazione del tratto di litorale oggetto di recenti contestazioni da parte dell’associazione Civitasvolta è sufficiente consultare il Piano particolareggiato di spiaggia approvato nel 2011 dal Comune di Civitanova Marche, dove risulta una regolare “concessione n. 5 bis” adibita ad attrezzature e manufatti per attività collaterali". A dichiararlo è l'assessore all'Urbanistica del comune di Civitanova Fausto Troiani, in merito agli interventi riguardanti la spiaggia sud adiacente al largo Melvin Jones.
"Il chiarimento dell’Amministrazione comunale è necessario", spiega Troiani, "dopo giorni di aspri attacchi ad una associazione titolare di regolare licenza per realizzare strutture amovibili finalizzate allo svolgimento di attività sportive legate al mare e all’aria aperta (un campo da padel, ndr)". L'assessore puntualizza come "nessuno sta cementificando la spiaggia libera di Civitanova".
"Dispiace assistere a questi attacchi su un tratto di suolo che dal 2014 è stato assegnato in concessione - confida ancora Troiani -, dopo che per mesi la città ha difeso e sta difendendo proprio i titolari delle concessioni che hanno le attività da anni sullo stesso demanio: non si capisce perché si vorrebbe negare ad un’associazione sportiva di riprendere la propria attività dopo tre anni di pandemia".
"Non c’è nessuna operazione illegittima nel riqualificare un’area su cui si ha regolare licenza e su cui si versano i corrispettivi canoni demaniali all’Erario e alla cui scadenza il concessionario dovrà sgomberare a proprie spese i manufatti impiantati" conclude Troiani.
Commenti