Ciarapica su Ceriscioli e il ricorso contro il Decreto Sicurezza:"Inutile azione politica"
Riceviamo e pubblichiamo una nota del sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica, che commenta il ricorso alla Corte Costituzionale esposto dal governatore Luca Ceriscioli contro il Decreto Sicurezza.
Questo il suo pensiero.
“Apprendo dalla stampa, che il nostro Governatore, Luca Ceriscioli, ha fatto ricorso alla Corte Costituzionale contro il Decreto sicurezza, voluto dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, già convertito in legge un mese fa.
Visto che le altre Regioni rosse, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna si erano già mosse in tal senso, l'iniziativa di Ceriscioli era prevedibile e per me il suo operato non rappresenta una novità.
Personalmente, sia come Sindaco, sia come cittadino, sono contrario a disattendere una legge dello Stato che, tra l'altro, nello specifico, condivido pienamente.
Si tratta infatti di un decreto che i cittadini onesti aspettavano da tempo: contiene norme e principi condivisibili e che vanno nella direzione di una riforma necessaria a fare ordine e chiarezza, così come accade già in altri Paesi europei. D’ora in avanti dice la legge si accoglie solo chi ha diritto e chi rispetta regole del nostro Paese, non facendo passare indiscriminatamente tutti’. Era ora".
Commenti