Aggiornato alle: 19:55 Martedì, 20 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Bolkenstein, Emiliozzi (M5S): "Ciarapica mente sapendo di mentire"

Bolkenstein, Emiliozzi (M5S): "Ciarapica mente sapendo di mentire"

"Il vero grande dispiacere è che il centrodestra continui a speculare a spese di un settore che merita risposte e soluzioni". Così la deputata del Movimento Cinque Stelle Mirella Emiliozzi in una nota che fa seguito ad alcune dichiarazioni del sindaco uscente di Civitanova, in merito alla Bolkestein e alle concessioni balneari.

“Leggo che Ciarapica si starebbe battendo, a suo dire, a favore degli imprenditori balneari con incontri fra istituzioni nazionali e operatori del settore con la finalità di contrastare la Bolkestein - prosegue Emiliozzi -. Sembrerebbe una barzelletta se non fosse tragicamente vero. Ciarapica vuole trovare una soluzione per contrastare una misura che è stata approvata in Europa proprio con i voti di Forza Italia, che è stata recepita nel 2009 dal Governo di Berlusconi senza mettere prima in atto alcuna tutela per gli operatori del settore, come fatto da altre nazioni". 

"Lo ricordo agli smemorati, nel 2009 il Movimento 5 Stelle non era nemmeno fra le fila della minoranza, eppure, guarda caso, oggi viene additato come il partito colpevole. Non so più come dirlo: prorogare le concessioni balneari non è più possibile per legge - incalza l’onorevole Emiliozzi - e non per decisione del Movimento 5 Stelle, ma per decisione, in ordine, dell’Europa che ha emanato la direttiva Bolkestein, del Governo Berlusconi che l’ha recepita in Italia e del Consiglio di Stato che ha sentenziato in merito".

"Noi arriviamo alla fine di tutto questo pasticcio che si è complicato negli anni e stiamo cercando di trovare risposte concrete ad un settore tristemente vittima di speculazioni elettorali e vile propaganda", aggiunge la deputata pentastellata che propone come soluzione "indennizzi calcolati in modo congruo a carico di chi subentra premiando sempre chi ha investito" e "tuteli i lavoratori e, al contempo, che garantisca che un bene dello Stato porti sempre vantaggio alla comunità senza diventare proprietà esclusiva incondizionata di qualcuno". 

"Per quanto mi riguarda - conclude Emiliozzi - nessuno potrà mai ascoltare da me bugie e false promesse. Come ho sempre ribadito, sono convinta che gli operatori balneari siano un enorme valore aggiunto che ha reso Civitanova e la nostra costa in genere, quello straordinario tesoro che oggi rappresenta e confermo la mia completa disponibilità a battermi per tutti coloro che si adoperano per un turismo di qualità". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni