Aggiornato alle: 11:44 Mercoledì, 26 Giugno 2019 cielo sereno (MC)
Politica Belforte del Chienti

Belforte del Chienti, il sindaco Paoloni: "Il bilancio è sano, il chiacchiericcio lo lasciamo ad altri"

Belforte del Chienti, il sindaco Paoloni: "Il bilancio è sano, il chiacchiericcio lo lasciamo ad altri"

Riceviamo e pubbblichiamo un comunicato stampa del sindaco di Belforte del Chienti Roberto Paoloni: 

Approvato il bilancio di previsione del Comune di Belforte del Chienti, alla presenza al completo di tutta la maggioranza della lista Belforte Insieme. 

Il bilancio perfettamente in linea con i precedenti sempre votati all'unanimità in Consiglio, anche dalla stessa minoranza, non prevede alcun aumento delle tariffe e delle aliquote comunali e si segnala invece una leggera diminuzione della tari (rifiuti) a seguito di una riduzione delle tariffe decisa dai sindaci all'interno dell'assemblea del Cosmari, votata anche su mia proposta.

Tutto rimane invariato e dopo un'analisi si può tranquillamente parlare di un bilancio positivo e certamente tranquillo per il nostro Comune  che dimostra, mi si permetta di dire, la capacità di saper spendere realizzando numerosi interventi e garantire la qualità dei servizi, senza però mai dimenticare una attenzione forte ai conti e alla gestione contabile.

Si vuole evidenziare un trend di minore indebitamento dell'Amministrazione anche rispetto ai mutui passando dal 2014 ad oggi ad una riduzione di circa il 13%.

Pertanto le voci da "caffè" di eventuali situazioni di predissesto o addirittura dissesto finanziario del nostro comune fanno parte del chiacchiericcio di chi non conosce o peggio ancora non sa come si gestiscono certe situazioni, spinti da uno scontatissimo modo di fare campagna elettorale basandosi sulle falsità.

Il bilancio è sano! Colgo l'occasione di ringraziare tutto il Consiglio Comunale per questi anni di lavoro insieme e per aver sempre creduto nella buona gestione delle risorse pubbliche  a disposizione in maniera onesta e responsabile. Ringrazio anche gli uffici comunali per la collaborazione.

Un bilancio finale frutto di un lavoro attento e responsabile. Il caffè con la chiacchiera lo lasciamo a chi piace prenderlo ed è comunque sempre economia che gira a livello di paese, noi ci prendiamo comunque un buon caffè tutti insieme come lista Belforte Insieme che ci tiene svegli e lucidi per gestire il Comune che amiamo. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni