Belforte del Chienti, gli uffici comunali tornano nel Palazzo: un altro passo verso la normalità
"In questi giorni stiamo completando il trasferimento degli uffici comunali presso la sede storica di Piazza Umberto I, in modo particolare si sta provvedendo al trasloco dell'Ufficio Tecnico e degli Uffici della Giunta e del Sindaco che dopo il sisma si trovavano presso la casa ecologica".
Così il sindaco di Belforte del Chienti Roberto Paoloni.
"Dopo che lo scorso 30 ottobre - conctinua il primo cittadino di Belforte - il sisma ci ha costretti ad uscire dal Palazzo Comunale abbiamo lavorato in ricoveri d'emergenza creando anche per i cittadini notevoli disagi. Entro l'inizio della settimana prossima torneremo nel Palazzo Comunale dove si è provveduto ad un lavoro di messa in sicurezza dell'edificio, in attesa dei lavori definitivi di sistemazione e ristrutturazione dell'edificio, che ci ha permesso di poter riutilizzare almeno 2/3 del Palazzo Comunale. Riportare al centro storico la sede comunale è per noi e per tutta la cittadinanza credo motivo di orgoglio ed è un segno di non voler mollare e di reagire concretamente al tragico evento che ci ha colpito e di voler così ridare vita al nostro amato borgo storico".
"Ci siamo mossi - conclude - perché vogliamo dimostrare quanto sia forte la nostra volontà di un ritorno alla normalità. Lavorando insieme in un'unica sede potremo essere meglio vicini ai cittadini ed aiutare soprattutto coloro che si trovano nella delicata fase della ricostruzione".
Commenti