Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Macerata e Provincia Altri comuni

Sciapichetti: "La Regione Marche stanzia altri 16 milioni di euro per la ricostruzione post-sisma"

Sciapichetti: "La Regione Marche stanzia altri 16 milioni di euro per la ricostruzione post-sisma"

La Regione Marche, nella riunione della cabina di regia tenuta venerdì 26 giugno con apposita ordinanza del commissario straordinario Giovanni Legnini, ha previsto un contributo di altri 16 milioni di euro per i Comuni con meno di 30mila abitanti colpiti dal sisma per la realizzazione di uno o più interventi fino ad un importo massimo di 200mila euro per ciascun Comune a condizione che i lavori abbiano inizio entro un anno dall’assegnazione del contributo.

Tutti i Comuni interessati hanno segnalato all’ufficio competente nei giorni scorsi i lavori da finanziare. Per le Marche, su un totale di 26,8 milioni di euro previsti per le 4 regioni, sono stati stanziati oltre 16 milioni di euro.

“E un ulteriore segnale lanciato dal commissario Legnini che va nella giusta direzione – dichiara l’assessore Angelo Sciapichetti - Non solo si sta procedendo allo snellimento delle procedure, così come le Regioni, i Sindaci e i professionisti hanno più volte congiuntamente richiesto, ma si concedono risorse ai Comuni per opere importanti a livello territoriale da realizzare in tempi rapidi, segnalate dai sindaci stessi. La ricostruzione ha finalmente imboccato la strada giusta che è quella dell’ascolto delle proposte della Regione e dei sindaci per accelerare con provvedimenti amministrativi la ricostruzione”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni