Prorogata al 30 luglio la scadenza per richiedere i voucher idrici
Prorogato al 30 luglio il termine per la presentazione delle domande per usufruire del voucher idrico. A deciderlo l’assemblea dell’ATO che è così andata incontro alle esigenze di coloro, che a causa del persistere delle crisi economica, si trovano in difficoltà nel far fronte al costo delle bollette del servizio idrico.
L’agevolazione può essere richiesta esclusivamente dagli intestatari di utenze domestiche residenti o da nuclei familiari residenti in un’unità abitativa all’interno di un’utenza condominiale, purché abbiano i seguenti requisiti: residenza anagrafica in uno dei comuni dell’ATO; essere titolari di regolare contratto di fornitura di acqua; Isee del nucleo familiare in corso di validità, secondo le nuove disposizioni normative, non superiore a 16mila euro.
Agli utenti che rientreranno nella graduatoria comunale verrà consegnato un voucher di 100 euro spendibile unicamente come sconto sulla bolletta del servizio idrico. I voucher verranno consegnati fino a esaurimento dei fondi disponibili che ammontano 17.550 euro.
I residenti nel Comune di Macerata dovranno presentare entro il 30 luglio la domanda, redatta su apposito modello disponibile nel sito del comune, al servizio Servizi alla persona nei giorni di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13. Per ulteriori informazioni si può telefonare ai numeri 0733.256243/465 o inviare mail ups@comune.macerata.it.
Commenti