Aggiornato alle: 09:47 Sabato, 20 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Macerata e Provincia

Progetto Family Point: attivati nuovi sportelli di ascolto

Progetto Family Point: attivati nuovi sportelli di ascolto

Per tutto l’anno 2017 si intensifica il Progetto Family Point, finanziato dalla Regione Marche, supervisionato dal Dipartimento delle Dipendenze Patologiche e coordinato dalle Unioni dei Comuni “La Marca di Camerino” e “Alti valli del Potenza e dell’Esino”.

Il servizio in questione riguarda l’attivazione di sportelli di ascolto rivolti a famiglie, neogenitori o single; la cittadinanza potrà accedervi gratuitamente prenotando una o più consulenze psicologiche, rispetto a temi quali il disagio relazionale, la coppia, il bullismo, le dipendenze, la sessualità, la ludopatia, difficoltà genitoriali e condizioni di disagio e sofferenza anche aggravate dalle conseguenze del terremoto.

Per accedere al servizio è necessario telefonare al Numero Cooss Marche 339.867.61.37 dott. Tromboni e prenotare una consulenza presso il Centri per le famiglie di Matelica o di Camerino, o presso gli Sportelli d’Ascolto di Castelraimondo e San Severino Marche. Il servizio Family Point in collaborazione con Cooss Marche e Ass. Scacco Matto  interverrà presso le scuole di ogni ordine e grado che ne facciano richiesta e svilupperà Conferenze di Promozione del Benessere  nei vari comuni facenti parte degli Ambiti Territoriali Sociali 17 e 18.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni