Progetto Family Point: attivati nuovi sportelli di ascolto
Per tutto l’anno 2017 si intensifica il Progetto Family Point, finanziato dalla Regione Marche, supervisionato dal Dipartimento delle Dipendenze Patologiche e coordinato dalle Unioni dei Comuni “La Marca di Camerino” e “Alti valli del Potenza e dell’Esino”.
Il servizio in questione riguarda l’attivazione di sportelli di ascolto rivolti a famiglie, neogenitori o single; la cittadinanza potrà accedervi gratuitamente prenotando una o più consulenze psicologiche, rispetto a temi quali il disagio relazionale, la coppia, il bullismo, le dipendenze, la sessualità, la ludopatia, difficoltà genitoriali e condizioni di disagio e sofferenza anche aggravate dalle conseguenze del terremoto.
Per accedere al servizio è necessario telefonare al Numero Cooss Marche 339.867.61.37 dott. Tromboni e prenotare una consulenza presso il Centri per le famiglie di Matelica o di Camerino, o presso gli Sportelli d’Ascolto di Castelraimondo e San Severino Marche. Il servizio Family Point in collaborazione con Cooss Marche e Ass. Scacco Matto interverrà presso le scuole di ogni ordine e grado che ne facciano richiesta e svilupperà Conferenze di Promozione del Benessere nei vari comuni facenti parte degli Ambiti Territoriali Sociali 17 e 18.
Commenti