Assessori cacciati dalla riunione dell'associazione sportiva: "non siete stati invitati"
"Ci hanno cacciato, non consentendoci di partecipare alla riunione": così l'assessore di Mogliano Alessandro Quarchioni racconta quanto accaduto ieri sera a una riunione promossa dall'Asd Ginnastica Mogliano.
"Ieri sera, l'Asd Ginnastica Mogliano, invitando solo i gruppi e le singole persone che fanno pubblicamente opposizione all'amministrazione Zura, estranee all'associazione, ha coinvolto con l'inganno le famiglie dei bambini che praticano la ginnastica e che credevano di andare a una riunione sullo sport, in una iniziativa politica" dice Quarchioni.
"Quando io e gli assessori Leoni e Marcatilli, insieme ai consiglieri di maggioranza Petrelli e Lombi siamo arrivati al Museo Terre Artigiane, dove era in programma la riunione, una dirigente dell'associazione ci ha chiesto di uscire in quanto la riunione non era pubblica ma destinata a dirigenti e genitori. Dopo qualche minuto, però, sono arrivati quattro consiglieri comunali di minoranza che si sono accomodati dentro e alla nostra richiesta di spiegazioni ci è stato detto che erano stati invitati.
Ci sembra assurdo che tre assessori e due consiglieri di maggioranza non abbiano potuto partecipare a un incontro in un locale pubblico concesso dal Comune. Non era una riunione massonica, ma è chiaro che l'intento era solo quello di sparlare dell'amministrazione comunale. Noi eravamo andati alla riunione per ascoltare e confrontarci, ma evidentemente c'è chi il confronto non lo accetta". Insomma, alla fine, assessori e consiglieri di maggioranza sono rimasti fuori ad aspettare per un'oretta e poi se ne sono andati.
"L'amministrazione comunale di Mogliano" dice Quarchioni "è disponibile a dare chiarimenti, delucidazioni e spiegazioni sulla vicenda a chiunque, sia in forma pubblica che privata. Ieri sera si è visto chiaramente chi sfugge al confronto e chi non ha nulla da nascondere".
Commenti