Aggiornato alle: 21:37 Venerdì, 1 Marzo 2024 pioggia leggera (MC)
Eventi San Severino Marche

"Una piazza in maschera", il Carnevale di San Severino è un successo

"Una piazza in maschera", il Carnevale di San Severino è un successo

Un’atmosfera vivace e colorata ha contagiato la suggestiva cornice di piazza Del Popolo, cuore pulsante della città di San Severino Marche, nel pomeriggio di domenica in occasione della festa di Carnevale: “Una Piazza in Maschera”.

L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e visitatori e di tante famiglie, è stato caratterizzato da una miriade di maschere colorate e creative, pronte a competere per i prestigiosi riconoscimenti messi in palio.

I vincitori dell’edizione 2024 sono stati annunciati con grande gioia e soddisfazione: il premio al gruppo più numeroso è stato attribuito alle affascinanti Api di Serenella di Colleluce, che hanno portato allegria e fantasia in piazza. La maschera più originale ha conquistato l'attenzione di tutti, mentre la maschera più giovane e quella diversamente giovane hanno dimostrato che il Carnevale è davvero una festa per tutte le età.

Al pomeriggio in allegria, conclusosi con la premiazione di maschere e gruppi, hanno preso parte anche il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, l’assessore comunale al Turismo, Michela Pezzanesi, e la presidente della Pro Loco, Paola Miliani.

A rendere ancora più divertente il pomeriggio, l’esibizione di danza moderna del talentuoso gruppo Studiodanza91, con le coreografie magistralmente curate dall'insegnante Alessandra Granata, accompagnata dall'energica animazione e dalla coinvolgente musica di DM Show Services.

Gli appuntamenti in maschera non finiscono qui: il Carnevale 2024 a San Severino Marche culminerà sabato 17 febbraio con il gran finale a Villa Collio e il tanto atteso “Veglione dello Sport” organizzato in collaborazione con le associazioni sportive settempedane. La serata promette divertimento e allegria con la musica coinvolgente di LeleMari La Voz, Bmas 360° e Igor dj per un classico revival che si animerà a partire dalle ore 22.

L’inizio dei festeggiamenti in città è stato inaugurato dal coinvolgente “Giovedì Grasso dei Bambini”, ospitato con grande successo presso il Circolo ricreativo settempedano Acli Aps.

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni