Aggiornato alle: 21:21 Lunedì, 20 Maggio 2024 poche nuvole (MC)
Eventi Tolentino

Tolentino, torna in centro lo Street Food Festival: in programma anche il nuovo spettacolo dei Mas Flow

Tolentino, torna in centro lo Street Food Festival: in programma anche il nuovo spettacolo dei Mas Flow

Tolentino è pronta ad accogliere la sesta edizione dello Street Food Festival targato "Gente di Strada", il tradizionale evento che porterà, ancora una volta, nel centro storico della città, tantissimi truck food aperti pranzo e cena, con divertimento e intrattenimento dedicato ai più piccoli.

La cornice scelta per l’occasione sarà Piazza della Libertà, che ospiterà l’evento dal 9 al 12 maggio. Abbondante e variegata l'offerta, con ben 15 stand provenienti da tutta Italia e dall'estero, per stupire il pubblico con una vasta gamma di piatti e prodotti tipici.

Ad organizzare la rassegna sarà l’associazione culturale "Gente di Strada", da anni attiva nella promozione di eventi ludici ed enogastronomici d'eccellenza, che non puntano unicamente a soddisfare il palato. Tutti e 5 i sensi troveranno il loro spazio all’interno della kermesse, perché se è vero che l’appetito vien mangiando, non bisogna dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte e che, come diceva Shakespeare, "la musica è il cibo dell’amore".

Partiamo dai prodotti. Ce ne sarà per tutti i gusti, e la parola d’ordine sarà solo una: qualità. Ogni truck è stato scrupolosamente selezionato dall’associazione 'Gente di Strada', che ormai da anni anima le piazze di tutta Italia portando solo il meglio. Prodotti freschi e genuini, ma anche difficili da reperire sul territorio. In prima linea ci sarà la vera oliva all’ascolana, preparata alla vecchia maniera con olive raccolte nel territorio piceno, farcite con carni di prima scelta e fritte a puntino.

Sul campo anche l’Abruzzo con gli imperdibili arrosticini e la Puglia con l’esclusiva bombetta di Alberobello, uno speciale involtino di capocollo di maiale infilzato nei tradizionali spiedini e farcito con formaggio canestrato. Altre regioni d’Italia arriveranno a Tolentino portando il top di gamma dei loro prodotti, come la cucina siciliana, che tra cannoli, cassate e arancini delizierà ogni palato, quella calabrese con i tradizionali salumi, formaggi e verdure per panini da premio Nobel e il rinomato tipico piatto Toscano, il Lampredotto. Se un occhio guarda alle tradizioni locali, l’altro guarda altrove, al di là dei confini nazionali, arrivando fino al sud America con l'Asado argentino.

Non mancheranno neppure le birre, quelle artigianali (tedesche e ceche) selezionate con cura dal birrificio marchigiano, “Meckatzer”, che per l’occasione porterà in piazza le migliori birre della tradizione tedesca.

Grande importanza sarà poi data all’estetica, con truck colorati, divertenti e stravaganti, per trasformare la piazza in un inedito luogo di incontro dove poter gustare tante prelibatezze in compagnia. "Un evento dedicato a un pubblico di tutte le età - ha detto Benito Mistichelli, referente dell'associazione - abbiamo cercato di dare il massimo, radunando un team di operatori truck food esperti e con prodotti di alto livello". 

Come tradizione non mancherà la musica live. Giovedì sul palco si esibirà con un assolo Max Ruggeri, dalle ore 21:00 venerdì serata con la musica dance e con il debutto del nuovo spettacolo dei Mas Flow capitanati da Lele Mari "Circo dance 2000". Sabato sarà la volta dei Dance to Dance con musica di tutti i tempi e domenica sera, alle 20.00 si esibiranno i Dejà vu Acustic duo.

L’edizione 2024 del Tolentino Street Food Festival è stata presentata nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Mauro Sclavi, dal consigliere delegato Fabio Borgiani e da Pierluigi Della Vecchia per gli organizzatori. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni