Tolentino, successo per il veglione di Carnevale: Eleonora Cruciani è Miss Ponte del Diavolo 2026
Un grande successo per il veglione “Il Ponte del Diavolo in maschera”, organizzato dall’associazione “I Ponti del Diavolo” di Tolentino, presieduta da Carla Passacantando. L’evento, che ha coinciso con la festa di San Valentino, ha registrato il tutto esaurito al ristorante Bellini della città.
La serata ha alternato momenti di convivialità, con una cena arricchita dai dolci di Carnevale offerti da Annavini di Caldarola e dalla panetteria Dolci Delizie Don Bosco di Tolentino, a momenti di spettacolo e divertimento, con musica del dj Marco Mosck e tanto ballo.
Al centro dell’evento anche la premiazione delle maschere e dei partecipanti al concorso: Eleonora Cruciani ha conquistato la fascia di Miss Ponte del Diavolo 2025, ricevendo in premio un anello offerto dalla gioielleria Tesei Valli. Eleonora accompagnerà come madrina la prossima edizione della rievocazione storica “Sul ponte del Diavolo ... tra storia e leggenda”, in programma a settembre.
Sono stati inoltre eletti Miss e Mister Simpatia, rispettivamente Lidia Casadidio e Sergio Draisci, premiati con oggetti offerti da Laipe Cromia. Tutti i bambini partecipanti sono stati ricompensati con giochi offerti da Clementoni e dalla Cartoleria Filelfo.
Tra i gruppi mascherati, il primo premio è andato a “I Vittoriani” di Augusta Comi, vincitori di un buono per una cena al ristorante Bellini; al secondo posto si è classificato il gruppo “Charleston” di Eleonora Cruciani, premiato con un cesto di prodotti tipici. Un altro cesto di prodotti tipici è stato assegnato al gruppo più numeroso, guidato da Lucia Della Martora.

Non sono mancati gruppi e maschere originali: “Gli Egiziani” di Emanuela Fratini, “I Diavoli e l’Angelo” di Raisa Raponi, “Tavolo 18” di Viviana Santalucia, “Le Ragazze Pom Pon o Cheerleader” di Marica Iommi, “Charleston anni ’20” di Paola Arrà e “L’Alieno” di Matteo Sbarbati.
Presenti anche il presidente del Consiglio comunale Alessandro Massi e il presidente dell’Auser Tolentino, Isa Vitaliani de Bellis. La serata si è conclusa con un grande momento di festa: il gruppo storico “Il Ponte del Diavolo” ha celebrato il Carnevale con una mega torta e una riproduzione in miniatura del famoso ponte. Tra stelle filanti, maschere, trombette e giochi, il veglione ha regalato ai partecipanti una notte di allegria e divertimento.



cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
