Tolentino, torna il concerto di Capodanno: al Vaccaj arriva l'orchestra Salvadei Brass
Ritorna, dopo più di 10 anni di assenza, l’attesissimo Concerto di Capodanno di Tolentino che per l’occasione vedrà la straordinaria presenza dell’orchestra Salvadei Brass. Si respira aria di attesa per l’evento che sarà ospitato nella suggestiva cornice del teatro Nicola Vaccaj.
Il Salvadei Brass (decimino di ottoni e percussioni) è presenza stabile da un ventennio alle stagioni liriche dello Sferisterio di Macerata. È composto da musicisti provenienti da alcune fra le più prestigiose orchestre italiane.
Ha al suo attivo innumerevoli tournée concertistiche a livello nazionale (tra cui Alcamo, Roma, Avellino, Lecco, Modena, Parma, Cervia, Genova, Milano) e internazionale (Germania, Ucraina, Repubblica Ceca, Brasile, Francia, Malta).
Lo spettacolo è firmato da Marco Gasparrini, direttore artistico della Salvadei Opera&Concert, e la vera protagonista dell’evento sarà la musica. La performance concertistica si snoderà in due parti: la prima parte sarà incentrata sull’esecuzione tratta dalle più importanti sinfonie e suite operistiche abbracciando il periodo verista; la seconda, più brillante, sarà caratterizzata da brani trascritti appositamente per l’organico che toccano il Novecento americano, fino a giungere a brani di genere, stile e provenienza alquanto eterogenea dal musical, al latino-americano, a musiche da film.
Un’occasione imperdibile per dare il benvenuto al 2023 non soltanto per gli amanti della musica, ma un’opportunità per lasciarsi trasportare dal vivo dal suo fascino e per vivere appieno l’atmosfera natalizia.
L’evento, patrocinato dal Comune di Tolentino, è sostenuto da: Formato Srl di Tolentino, Big Mat di Fabio Sbaffi Srl di Villa Potenza, e Fabiola Coiffeur di Cartechini Fabiola di Macerata. L’iniziativa musicale gode del patrocinio del Ministero della Cultura. Il Concerto di Capodanno avrà inizio alle ore 21.00. Il costo del biglietto è di 10,00 euro. Ridotto 5,00 euro.
Commenti