San Severino, torna la Fiera del Patrono il primo giugno: come cambia la viabilità, i parcheggi consigliati
La città di San Severino Marche si prepara ad accogliere la tradizionale Fiera del Patrono, che si terrà domenica primo giugno. L'evento, che animerà il centro città dalla mattina fino a tarda sera, promette una giornata di festa e divertimento per tutti, con espositori e iniziative che richiameranno, come sempre, visitatori da ogni dove.
Per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della manifestazione, l'amministrazione comunale, tramite l'Area Vigilanza, ha emesso un'ordinanza con importanti modifiche alla circolazione stradale e alla sosta in diverse zone del centro.
Dalle ore 6 e fino alle ore 23:30 circa divieto di transito e sosta, con rimozione coatta, in viale Eustachio, dall'intersezione con viale Bigioli all'intersezione con via San Sebastiano/Gorgonero, divieto di transito e sosta in via Campo Fiera, traversa Procacci, traversa Marozzi, traversa Puccitelli e via Tardoli, divieto di transito e sosta in via San Sebastiano e piazzale Grandinetti (parcheggio Contram), divieto di transito e sosta in piazzale don Minzoni, divieto di transito e sosta in viale Matteotti, divieto di transito e sosta in viale Mazzini dall'intersezione con piazzale Don Minzoni a via Alessandro Volta.
Inoltre istituzione del divieto di sosta ambo i lati (con rimozione coatta) e del doppio senso di circolazione in via Alessandro Volta (lato di collegamento con piazzale don Minzoni, piazzale Grandinetti e parcheggio FS). Sarà obbligatorio svoltare a destra in via XX Settembre all'intersezione con via Alessandro Manzoni.
Infine divieto di transito in viale Mazzini dall'intersezione con la rotatoria "Don Orione" fino all'intersezione con via Alessandro Volta. La direzione obbligatoria sarà verso lo stadio "Ciarapica" (SP 502) oppure inversione su rotatoria per via San Michele.
Sono esclusi da questa disposizione i residenti del rione Mazzini, i veicoli adibiti a carico e scarico, i veicoli delle forze di Polizia e di emergenza, e gli operatori della fiera. In via eccezionale, per il giorno della fiera, è consentito il transito e la sosta su tutta piazza del Popolo, dal civico 19 al civico 45, annullando temporaneamente il divieto dell'isola pedonale.
Fanno eccezione a tutte le disposizioni i veicoli partecipanti ed autorizzati alla fiera. Questi, infine, i parcheggi consigliati: per chi proviene da Tolentino, Serrapetrona e via S. Michele i piazzali antistanti lo stadio comunale e il palazzetto dello Sport in via Mazzini e lo slargo sterrato in via Bramante. Per chi proviene da SP 361 Macerata, San Severino centro Castelraimondo: via D'Alessandro e piazzale Luzio.
Commenti