Aggiornato alle: 18:16 Domenica, 29 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Eventi San Severino Marche

San Severino, calzini spaiati per celebrare la diversità: gli elaborati in mostra sotto le logge

San Severino, calzini spaiati per celebrare la diversità: gli elaborati in mostra sotto le logge

In occasione della Giornata dei calzini spaiati, iniziativa che si celebra ogni anno il primo venerdì di febbraio e che intende far riflettere i più piccoli sull’accettazione della diversità che non deve essere vista come un ostacolo ma una ricchezza per farci capire quanto ognuno di noi è unico, le alunne e gli alunni di tutti i plessi scolastici della scuola dell'Infanzia dell'Istituto comprensivo "P. Tacchi Venturi" e dei servizi educativi da 0 a 3 anni, hanno deciso di esporre, sotto i portici di piazza Del Popolo, coloratissimi calzini realizzati con materiale cartaceo.

Gli elaborati, posizionati dalla maestre grazie alla collaborazione degli operai del Comune, resteranno esposti fino a lunedì 5 febbraio. A coordinare l'iniziativa, nell'ambito delle attività della scuola relative alla cittadinanza attiva e all’educazione civica, l’insegnante referente, Giovanna Massei, e il dirigente scolastico, Catia Scattolini, che spiega: "Tale iniziativa vuole rappresentare un valore aggiunto alla condivisione con l’extra-scuola dei percorsi di carattere prosociale ed inclusivo, nei quali sono coinvolti gli alunni e le alunne di tutti i plessi scolastici della scuola dell'infanzia del nostro istituto comprensivo".

Tra i primi a fare visita alla colorata esposizione anche il vice sindaco e assessore alla cultura della Città di San Severino Marche, Vanna Bianconi, coinvolta dalla scuola. Chi aderisce alla giornata simbolica è invitato a indossare calzini spaiati e, se vuole, pubblicare la foto sui propri canali social o sulla pagina dedicata all'evento completa di hashtag #calzinispaiati2024.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni