Sarà uno spettacolo di racconti e tanta musica quello che si svolgerà domenica 4 Luglio, alle ore 21.30, all’Arena “La Cava” di Ripe San Ginesio. “Mogol racconta Mogol”, una narrazione appassionata del più grande poeta della canzone italiana, Mogol, unita alla interpretazione delle indimenticabili canzoni di Lucio Battisti, eseguite da Monia Angeli alla voce e Stefano Nanni al Pianoforte.
Organizzato da Comune e A.S.D. di Ripe San Ginesio, lo spettacolo unisce le canzoni non solo dello storico sodalizio fra Lucio Battisti e Mogol, ma anche i tanti brani scritti per altri interpreti, come Riccardo Cocciante, Mina, Mango, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Lucio Dalla.
Nel repertorio, brani che hanno fatto la storia della musica. Le note di “Mi ritorni in mente”, La canzone del sole”, “Fiori rosa, fiori di pesco”, “Emozioni” e tanti altri pezzi storici si alterneranno sul palco con aneddoti legati alla collaborazione dell’autore con Battisti (Info e biglietti su Ciaotickets.com, il costo d'ingresso è di 15 euro).
La serata sarà seguita da altri appuntamenti che animeranno Ripe San Ginesio per tutta l’estate, come nel mese di agosto, quando ogni domenica si differenzierà con la proposta, nelle vie del Centro storico, di mostre d’arte, bellissimi laboratori artigiani all’aperto, letture per adulti e bambini, presentazioni di libri, escursioni guidate a piedi o in bike, degustazioni e menù speciali a tema e molto altro.
Altro atteso appuntamento, il Festival di Vallata “Borgofuturo +”, itinerante su più Comuni, in partenza il 9 Luglio da Colmurano, con tappe a Loro Piceno, Sant’Angelo in Pontano, Ripe San Ginesio, Urbisaglia.
Commenti