Aggiornato alle: 19:49 Giovedì, 2 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Recanati

Recanati, Andrea Lardini vince il premio Giuseppe Guzzini

Recanati, Andrea Lardini vince il premio Giuseppe Guzzini

Si è svolta ieri a Recanati, nella splendida cornice dell’Orto sul Colle dell’Infinito, la settima edizione del premio Giuseppe Guzzini, la manifestazione ideata dall’Ucid Marche e dalla famiglia Guzzini per ricordare l’imprenditore recanatese venuto a mancare nel 2015 e per incentivare una cultura imprenditoriale orientata alla sostenibilità e alla responsabilità sociale. 

Il premio è stato assegnato quest’anno ad Andrea Lardini, presidente e amministratore delegato della Lardini SpA, azienda leader nella produzione e commercializzazione di abiti da uomo e donna.

Andrea Lardini, nato a Filottrano nel 1957, coniugato con due figli, ha iniziato l’avventura da imprenditore a soli 21 anni insieme al fratello Luigi e alla sorella Lorena, diventando presto un punto di riferimento per l’ideazione e la produzione di capi d’abbigliamento per numerose griffes italiane ed internazionali

Successivamente ha saputo avviare con successo anche la commercializzazione di prodotti a marchio proprio, con l’apertura dello show room di Milano e di numerosi negozi monomarca

L’azienda dà ora lavoro a oltre 400 dipendenti che diventano quasi 1500 considerando anche l’indotto. "Andrea Lardini, in 45 anni di attività ha saputo creare un gruppo industriale e un brand sartoriale famoso in tutto il mondo, mantenendo al contempo un forte radicamento sul territorio ed ottime relazioni con tutti gli stakeholders", sono le motivazioni del premio lette dal giornalista di Avvenire Pietro Saccò. 

"Lardini è un esempio di imprenditore illuminato dalla fede" ha affermato nel suo discorso Alessandro Guzzini, presidente Ucid Macerata e ad di Finlabo Sim. "Siamo molto contenti anche quest’anno di poter celebrare questo premio, che deve fungere da fertilizzante, per diffondere esempi e valori positivi". 

Nel ricevere il premio Andrea Lardini ha sottolineato l’importanza della famiglia, che insieme a lui collabora attivamente nella gestione dell’impresa, e ha parlato del grande senso di comunità che costituisce il collante e il motore per affrontare ogni giorno le sfide dei mercati internazionali.

La manifestazione è continuata poi con un’interessante tavola rotonda sui temi dell’imprenditorialità e della sussidiarietà in cui sono intervenuti il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il presidente della commissione attività produttive della Camera dei deputati Alberto Gusmeroli, il professor Flavio Felice, il presidente dell’Ucid Gianluca Galletti, il vescovo emerito di Senigallia Giuseppe Orlandoni.

Sono intervenuti inoltre nei saluti iniziali il presidente di Ucid Marche Remo Fiori, e il sindaco di Recanati Antonio Bravi.  Oltre 100 le persone presenti, tra cui molti importanti imprenditori e professionisti locali, come Stelvio Lorenzetti, Sandro Palombini, Giuseppe Casali, Adolfo Guzzini, Laura Ottaviani, Gianluca Pesarini, Arnaldo Ippoliti, Alberto De Angelis, Mario Natalucci, Pompeo Iachini, Giuseppe Rivetti, Stefano e Pierpaolo Clementoni, Giuseppe Palestini e molti altri amici e soci Ucid. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni