Aggiornato alle: 17:06 Martedì, 18 Giugno 2024 cielo sereno (MC)
Eventi Recanati

Recanati, alla scoperta del cereale adatto ai celiaci: l'evento a 'Casa Rana' (FOTO)

Recanati, alla scoperta del cereale adatto ai celiaci: l'evento a 'Casa Rana' (FOTO)

Si è tenuto sabato, presso la struttura "Casa Rana B&B Home Restaurant" di Recanati, l'evento che ha visto come protagonista il 'teff', il cereale dal chicco più piccolo al mondo dal basso contenuto glicemico, adatto quindi ai celiaci. Promotore dell'incontro l'Italian Luxury Taste. 

All'evento hanno partecipato la presidentessa dell'Aic (associazione italiana celiachia) delle Marche, Romina Giommarini; la pittrice Demse Kalkidan Abram, che ha esposto le sue opere in una mostra en plein air; l'assessora al turismo del Comune di Recanati, Rita Soccio e diversi membri delle comunità etiopi delle Marche, che hanno deliziato il pubblico con uno show cooking in cui è stata preparata la tipica piada morbida 'injera', ricavata dal teff, accompagnata con condimenti tradizionali dell'Etiopia.

Presente anche la sezione missioni estere dei frati cappuccini di Recanati, attualmente impegnata a sostegno di importanti progetti nel sud del paese africano. Parte della quota di partecipazione all'evento è stata devoluta proprio a sostegno delle missioni dei frati cappuccini. 

Molto apprezzato il mercatino all'aperto dove è stato possibile acquistare prodotti e articoli di artigianato etiopi. Il servizio in sala è stato curato dai ragazzi dell'istituto alberghiero di Loreto. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni