Venerdì 7 luglio il Runner’s Club Mogliano con il patrocinio dell'amministrazione comunale, e in collaborazione con il comitato festeggiamenti Frazione Macina e l’Us Acli, organizza una passeggiata in notturna di 5,6 km dalla Macina di Mogliano alla Madonna dei Prati passando per la Chiesa di Santa Lucia.
Il percorso è di sola andata, ritorno con le navette. Ritrovo ore 19:30, partenza ore 20:30. Un breve cenno sulla storia delle tre chiese di campagna verrà fatto dall’assessore alla cultura Simone Settembri.
Lungo il tragitto sono programmate due soste per osservare la volta celeste, a questa iniziativa collabora l'Associazione Astrofili "Crab Nebula" (www.crabnebula.it) che ha realizzato e gestisce l'osservatorio astronomico di Serrapetrona; sarà presente il presidente Angelo Angeletti, professore di fisica.
Al termine della passeggiata sarà possibile cenare nello stand gastronomico di "Macina in festa", la stessa sera è in programma una commedia dialettale con ingresso gratuito. Informazioni: passeggiata, 335/6279914; "Macina in Festa", 333/6722760.
Post collegati

Castelraimondo "si tiene" il Premio Ravera: nell'edizione 2025 il tris alla conduzione di Carlo Conti

Commenti