Aggiornato alle: 13:26 Giovedì, 7 Agosto 2025 cielo sereno (MC)
Eventi Belforte del Chienti

Moda, talento e messaggi autentici: Belforte in passerella conquista tutti

Moda, talento e messaggi autentici: Belforte in passerella conquista tutti

BELFORTE DEL CHIENTI - Non solo moda a Belforte in passerella 2025. Una serata carica di emozioni in cui, dal nuovo palco naturale di piazza Umberto I, l’ospite speciale Vittoria Latini - Miss Marche e Miss Italia Social 2024 - ha lanciato un messaggio importante sulla bellezza e sui sogni. Diciannove anni compiuti nel giorno dell’evento, festeggiata con una torta da tutto il pubblico, Latini ha infatti ricordato «l’importanza del talento, soprattutto nelle giovani donne che oggi partecipano al concorso di bellezza - le sue parole -. Un concorso che nel tempo ha cambiato punto di vista e che ora, nell’era in cui i social sembrano voler puntare tutto sull’apparenza, vuole essere un esempio per i giovani e le giovani a guardare oltre e a guardarsi dentro: a partire dall’aspetto fisico fino ad arrivare alle diete».

Un messaggio che si sposa perfettamente con lo spirito dell’evento ideato e organizzato da Catia Cappellacci e Simonetta Carfagna e che ormai da più di dieci anni porta in passerella modelli e modelle non professionisti, ma persone di tutte le età che nella vita fanno altro e che per una sera si mettono in gioco e contribuiscono a mettere in mostra le proposte delle attività che partecipano all’iniziativa. In un alternarsi di moda e spettacolo, durante la serata condotta dalla giornalista Giulia Sancricca, hanno sfilato le collezioni della Cartolibreria Mafalda, Joy abbigliamento da 0 a 16 anni, Joe Man, Mercerie Fabiani, Moscati #22, Le borse di Pat, i gioielli artigianali di Samuela Salvucci, il Centro Ottico Ercoli e Delsa. Acconciature e trucco affidati a Idea Due Hair Styling, La tua immagine by Laura Moroni e Centro estetico Gocce di Rugiada.

La passerella, dove si sono esibiti la cantautrice Camilla Ruffini, la giovane cantante Nicole Marzaroli e l’Acrobatic Revolution di Macerata, è stata anche una vetrina per le eccellenze del paese: la squadra di calcio Belfortese ha presentato la nuova rosa con il presidente Prugni e il tecnico Fondati, e la scuola di danza diretta dall’insegnante Sofia Vitali è stata rappresentata dall’esibizione di Elisa Pelosi. La serata è stata inserita all’interno della cinquantesima edizione della Polentata di Belforte del Chienti e ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico di tutte le età che ormai non perde nessuna edizione dell’evento.

«Abbiamo dedicato ai sogni questa edizione di Belforte in passerella - dicono le organizzatrici -, (grazie alla Biblioteca comunale, Massimo Raiconi ha letto per noi una poesia di Rodari per introdurre il pubblico al tema) perché crediamo che siano il motore di cui tutti abbiamo bisogno. E perché per noi, ogni anno, questo evento è un desiderio che si realizza, sempre più bello di come lo avevamo sognato. Ma se noi siamo la scintilla, il vero fuoco si accende grazie a tutti coloro che partecipano con entusiasmo. E in questa edizione il nostro grazie più grande va a Vittoria Latini, Miss Marche e Miss Italia Social 2024 che, con la sua freschezza e la sua umiltà, ha reso speciale Belforte in passerella e ha ricordato a tutti cosa c’è di più profondo nel cuore di ogni donna».

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni