Aggiornato alle: 20:26 Martedì, 22 Ottobre 2024 cielo sereno (MC)
Eventi Macerata

Macerata, una piscina che affaccia sul "Mediterraneo": taglio del nastro per il nuovo ristorante

Macerata, una piscina che affaccia sul "Mediterraneo": taglio del nastro per il nuovo ristorante

Al via la nuova avventura gastronomica del noto imprenditore maceratese, Aldo Zeppilli. Nel pomeriggio di mercoledì è stato inaugurato il ristorante “Mediterraneo”. Per la location - il già titolare del ‘Caffè Centrale’, ‘Le dimore del centrale’ e del lido del carabiniere a Civitanova - ha scelto di risollevare le sorti della struttura presente a bordo della piscina Filarmonica in via Ghino Valenti, a Macerata, ristrutturando lo stabile che ormai era dismesso e abbandonato a sé stesso da quasi un anno. 

Nel progetto Zeppilli non sarà solo. Al suo fianco, oltre alla moglie Julia Bizzarri, che lo accompagna e coadiuva ormai in tutte le attività, anche i fratelli Elsid e Mario Lumi, titolari delle palestre Lume, “già pratici con il binomio palestra e piscina”, sottolinea Aldo Zeppilli.

“Il progetto non era minimamente nei programmi, poi però un tramonto a bordo piscina in compagnia del presidente della Società Filarmonica, Enrico Ruffini, mi ha aperto gli occhi sul potenziale dell’investimento” continua Zeppilli.

“Qualcosa sarebbe nato. Con Aldo siamo amici da quasi 20 anni e già prima del covid avevamo delle idee - sottolinea Elsid -. Poi tutto è stato accantonato a causa della pandemia. Ma adesso siamo qui e siamo sicuri andrà bene. Unire il fitness a dell’ottimo cibo mi sembra il massimo”.

 

Il ristorante inizierà a deliziare i suoi ospiti già dai prossimi giorni, per poi dare il via ufficiale alla stagione il 6 luglio. Il menù è stato studiato minuziosamente dalla biologa nutrizionista Ippolita Brandoni, già impiegata nelle palestre Lume per stilare diete ad hoc per gli atleti, e dallo chef tolentinate Paolo Paciaroni, con un team al seguito composto da un altro chef e un pizzaiolo rigorosamente napoletano.

“Si assaporeranno le Marche senza rinunciare ad una dieta sana ed equilibrata” dichiara Paciaroni. Menù che però non rinuncerà ad avere un tocco fusion presentando al suo interno anche il sushi, voluto fortemente da Zeppilli.

La piscina, invece, continuerà ad essere gestita dal Centro Nuoto Macerata “con i quali abbiamo un ottimo rapporto”, precisa Aldo. A credere in questo progetto è stato anche il gruppo Delta Motors, diventando il main sponsor. “Avremo una navetta elettrica nel cuore della città che porterà gli ospiti dell’albergo qui al Mediterraneo, se non vorranno andare al mare”, afferma Zeppilli.

Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli, gli assessori comunali Riccardo Sacchi e Oriana Maria Piccioni, il consigliere regionale Anna Menghi e gli esponenti massimi delle forze dell’ordine. 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni