Macerata, Rotary Club e Apm insieme per sensibilizzare i giovani sull'importanza dell'acqua potabile
Anche quest’anno, in occasione della 'Giornata Mondiale dell'Acqua' celebrata lo scorso 22 Marzo, il Rotary Club di Macerata in collaborazione con APM, ha promosso un progetto educativo rivolto ai ragazzi di Prima Media delle Scuole E.Fermi e E.Mastica di Macerata.
L’iniziativa ha avuto come obbiettivo di sensibilizzare i piu giovani sull’importanza dell’acqua potabile come risorsa fondamentale della vita. Si sono affrontati temi quali la scarsità e lo spreco delle risorse idriche, l’inquinamento e le gravi conseguenze sanitarie che ne derivano, ponendo particolare attenzione ai paesi meno sviluppati.
Un progetto questo che nelle precedenti edizioni ha riscosso grande interesse e partecipazione da parte degli studenti, molto attenti a queste problematiche. Nel mese di Maggio, accompagnati dai loro insegnanti, insieme alla presidente del Rotary Club di Macerata Irene Tedone e i Rotariani che sono stati parte attiva del progetto, i ragazzi si recheranno presso la Centrale Operativa dell’APM di Rotacupa a Villa Potenza dove, grazie alla disponibilità dell’Azienda Pluriservizi di Mc, potranno visitare l’impianto di approvvigionamento e purificazione delle acque, una opportunità preziosa per osservare da vicino i diversi processi di trattamento dell’acqua e trascorrere qualche ora all’aperto, nel bellissimo parco circostante.
Commenti