Aggiornato alle: 02:12 Giovedì, 18 Luglio 2024 cielo sereno (MC)
Eventi Pieve Torina

La commedia dialettale per avvicinare tutti al teatro: Pieve Torina presenta "Una vita tribbulata"

La commedia dialettale per avvicinare tutti al teatro: Pieve Torina presenta "Una vita tribbulata"

Anche il “dialetto”, nelle sue forme più impegnate ma divertenti, entra nella programmazione estiva di Pieve Torina, che venerdì 12 luglio ospiterà “Una vita tribbulata”, commedia dialettale che ha già riscosso grande successo.

“È un modo intelligente per avvicinare tutti al teatro prendendo spunto, con ironia, dalle vicissitudini dei protagonisti». A presentare l’iniziativa il sindaco, Alessandro Gentilucci, per un evento che coinvolge in primis, in qualità di attori, alcuni suoi cittadini, mentre il testo, in tre atti, è opera di un altro pievetorinese, Giuseppe Iori.

“Portare allegria e sorrisi è ciò che ci proponiamo con il ricco calendario che abbiamo approntato per l’estate - prosegue Gentilucci - e la commedia dialettale è un appuntamento sempre molto apprezzato dal pubblico, non solo di Pieve Torina”.

In scena entreranno gli attori della Filodrammatica “Sibilla” che si esibiranno, venerdì 12 luglio con inizio alle ore 21, presso l’area della piscina comunale, nell’ambientazione singolare di un campo falciato dove saranno allestiti il palco e sedie e balle di fieno per gli spettatori.

Un’idea nuova e suggestiva che il sindaco Gentilucci ha fortemente voluto per rendere ancora più coinvolgente lo spettacolo ambientato nel mondo contadino. L’evento, come tutti quelli programmati dal Comune di Pieve Torina, è a ingresso libero.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni