Aggiornato alle: 21:10 Venerdì, 18 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Eventi

La Bottega Teatro Marche di Paola Giorgi protagonista indiscussa a Marche Storie con ben 5 progetti

La Bottega Teatro Marche di Paola Giorgi  protagonista indiscussa a Marche Storie con ben 5 progetti

La compagnia teatrale indipendente, Bottega Teatro Marche, che fa capo all’attrice e produttrice Paola Giorgi, ha curato ben cinque dei progetti risultati poi aggiudicatari del finanziamento della Regione Marche abbinato al noto festival dei borghi marchigiani. Otto in totale i comuni coinvolti.

Riparte MarcheStorie e un ruolo da protagonista nell’ormai consolidato festival dedicato ai borghi marchigiani spetta di diritto a Bottega Teatro Marche. La compagnia teatrale indipendente, guidata da Agnese Paolucci con la direzione artistica di Paola Giorgi, è infatti la curatrice di ben 5 progetti risultati aggiudicatari del finanziamento assegnato dalla Regione marche nell’ambito di questa iniziativa.

Non una novità per l’attrice marchigiana, che ha già all’attivo la direzione di diverse rappresentazioni create ad hoc proprio per MarcheStorie: il 2024 è tuttavia un anno di importanti riconferme della professionalità di Bottega Teatro Marche, dal momento che 8 comuni hanno scelto di affidarsi alla competenza di questa piccola, ma prolifica, realtà di produzione teatrale per finalizzare i propri progetti. Nello specifico, si tratta di: Montecavallo, dell’aggregazione di comuni costituita da Servigliano, Belmonte Piceno, Monteleone di Fermo e Smerillo, poi Numana, Sassoferrato e Genga.

Gli spettacoli andranno in scena tra il 14 agosto e la metà di settembre e racconteranno, con un programma diverso per ciascuno, le singole peculiarità di ogni territorio, in chiave poetica, essendo la poesia il tema centrale di questa edizione. Una novità che si colloca bene nel solco dei lavori realizzati da Bottega Teatro Marche, ancora una volta forte della sua caratteristica di ‘sartoria’ della produzione teatrale, nella quale ogni progetto è stato scritto su misura in ogni dettaglio.

Dal concept iniziale, al piano di comunicazione e fino all’immagine grafica, viene curato internamente, mentre la costante presenza della direttrice artistica Paola Giorgi in tutte le date in cartellone riflette la professionalità del lavoro da sempre svolto dalla compagnia. Un vasto programma quello di Marche Storie che, oltre a poter contare su un pubblico fidelizzato, rappresenta per Bottega Teatro Marche un importante progetto che rafforza il legame, anche affettivo con il territorio, e in grado di restituire molto, anche in termini professionali, agli operatori della cultura della nostra regione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni