Aggiornato alle: 16:51 Mercoledì, 27 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Tolentino

Dalla deposizione della corona di alloro a "Bella Ciao": Tolentino celebra il 25 aprile

Dalla deposizione della corona di alloro a "Bella Ciao": Tolentino celebra il 25 aprile

Celebrato anche a Tolentino il 25 Aprile, 79° anniversario della Festa della Liberazione. Il programma, come tutti gli anni, ha previsto il ritrovo in piazza della Libertà alle ore 9:45 per poi continuare in corso Garibaldi con la deposizione della corona di alloro presso il graffito che ricorda e onora i Martiri di Montalto e sulla lapide in onore dei caduti e Dispersi in guerra alla presenza delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

La mattinata è proseguita con l’Inno di Mameli eseguito dal Corpo bandistico “N. Simonetti” dell’Associazione “N. Gabrielli – Città di Tolentino” e con gli interventi, in piazza della Libertà del sindaco Mauro Sclavi, del presidente del Consiglio comunale Alessandro Massi Gentiloni Silverj e del presidente della locale sezione Anpi Lanfranco Minnozzi che hanno sottolineato l’importanza di mantenere vivi tutti i più alti valori della Resistenza, quali la libertà, la democrazia e la pace. 

A chiudere l’evento l’esecuzione del Corpo bandistico di "Bella ciao". Successivamente i rappresentati dell’amministrazione comunale hanno partecipato alla cerimonia provinciale con tutti gli altri comuni maceratesi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni