Aggiornato alle: 20:53 Martedì, 24 Settembre 2024 cielo coperto (MC)
Eventi

Da Francesca Bono a Paolo Spaccamonti: torna il MountEcho' Festival

Da Francesca Bono a Paolo Spaccamonti: torna il MountEcho' Festival

Ritorna la rassegna di ascolto e di investigazione dei linguaggi artistici MountEcho’ con il nono volume, che si terrà al Teatro delle Logge di Montecosaro da settembre a dicembre 2024. Questa edizione è incentrata sulla tematica dell’importanza delle fragilità umane nei linguaggi artistici.

La ricerca è volta ad esplorare alcuni elementi riconosciuti socialmente come fragilità, da una società alienante e devota alla continua ricerca della performance, ma che sono in realtà elementi fondanti dello sviluppo di un proprio linguaggio identitario, elemento caratterizzante di ogni percorso artistico.

Gli artisti chiamati ad esibirsi sono Francesca Bono, con il suo nuovo lavoro solista, primo live in Italia per l’artista bolognese, il ritorno di Colin Stetson, indiscusso talento riconosciuto a livello internazionale, una band al suo primo disco i Tapir!, costruito sulla pluralità delle espressioni artistiche e del loro pellegrinaggio vero una nuova dimensione umanitaria di condivisione.

Chiuderà la rassegna un altro ritorno, quello di Paolo Spaccamonti che porterà il suo ultimo lavoro “Nel Torbido”, che si è fatto apprezzare dalla critica come raffinata investigazione sonora. Come ogni anno la locandina è affidata ad un autore che esplora la tematica di ogni volume, e per questa nona edizione è stata affidata a Alefes Silva, giovane artista colombiano a cui saranno dedicate due mostre una presso i locali del Comune di Montecosaro e una nelle sale dedicate del Museo Magma (museo del manifesto) a Civitanova Marche nei mesi di Ottobre e Novembre.

I biglietti per gli eventi sono disponibili in prevendita su circuito Vivaticket, e ogni riferimento agli eventi nei canali social della rassegna.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni