Raduno Porsche a San Severino Marche: un"’invasione" di eleganza e tecnologia
Piazza del Popolo, luogo simbolo della città di San Severino Marche, invasa per una mattinata dai bolidi della casa di Stoccarda. Il Club Passione Porsche Marche, guidato dal presidente Antonio Pierluigi, ha infatti scelto quella che è una delle più belle piazze d’Italia per un raduno che ha visto la partecipazione di una sessantina di auto, tra mezzi storici e modelli ultramoderni elettrici.
Ad accogliere la comitiva è stato il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei. Tra i presenti anche l’assessore regionale al Bilancio, Enti Locali, Organizzazione e personale, Goffredo Brandoni. Oltre alle bellezze cittadine, dal teatro Feronia al Marec, il Museo dell’Arte Recuperata; proprietari e appassionati di Porsche hanno potuto degustare le eccellenze settempedane a tavola.
Tra i molti modelli presenti anche una preziosissima Gt3 Rs, un bolide da 525 cavalli di potenza e un’accelerazione 0-100 chilometri orari di 3,2 secondi ma anche diverse 911 Carrera, Targa e cabrio, Taycan, Panamera, Cayenne, Boxter e una classicissima 914.
“Vedere qui riuniti tante meravigliose auto da collezione è un vero spettacolo non solo per gli amanti dei motori, ma per chiunque apprezzi il connubio tra ingegneria, design e passione. Ringrazio il presidente del Club, Antonio Pierluigi, e tutti i soci per aver scelto la nostra città come una delle tappe del vostro tour tra le eccellenze marchigiane – è intervenuto portando il proprio saluto il sindaco della città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, che ha anche aggiunto - Eventi come questo dimostrano come tradizione e innovazione possano camminare insieme, proprio come accade nel mondo dell'automobilismo, dove il rispetto per la storia si fonde con la ricerca e la tecnologia”.
Commenti