Civitanova - Neve, Caterina e i Legno: tris di ospiti per il San Marone Music Park 2023
Sabato 3 giugno i campi sportivi dell'oratorio San Marone di Civitanova Marche aprono i cancelli per la quarta edizione del San Marone Music Park. Anche quest’anno i ragazzi del quartiere propongono una serata all'insegna della musica inedita live, buon cibo e tanto divertimento.
Sul palco si alterneranno 3 artisti: alle 21 "giocherà in casa" il civitanovese Giovanni Neve, pseudonimo di Giovanni Morbidoni. Giovane cantautore italiano, classe 1997, nato e cresciuto a Civitanova Marche; da sempre la passione per musica e letteratura lo spingono a prendere in mano una chitarra per proporre brani manifesto di semplicità e leggerezza, che variano tra il pop e l’indie, creando atmosfere coinvolgenti e cariche di energia.
A seguire sarà la volta di Caterina: cantautrice trentina, giovane talento della musica italiana, che dopo l’esperienza ad X-Factor 2016, ha conquistato le principali playlist di Spotify superando i 3 milioni di stream. Forte da sempre di un’intensa attività live, che l’ha portata a realizzare importanti aperture per artisti come Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristicchi e molti altri. Attualmente Caterina sta proponendo live in tutta Italia il suo secondo disco: “In queste stanze piene” (uscito a novembre 2022 per Fiabamusic).
Chiuderanno il Festival i Legno: duo musicale indie-pop toscano, formatosi nel 2018, che ha totalizzato 40 milioni di stream sulle piattaforme digitali, con tre album all’attivo. Ad oggi l'identità dei due componenti del gruppo risulta sconosciuta, a causa della loro abitudine di portare sempre delle simpatiche maschere sul volto.
Sono semplicemente Legno Triste, Legno Felice e le loro canzoni. Tra i brani di successo: “Affogare” (disco d'oro), in vetta della playlist Indie Italia, “In (Gin) di vita”, “Spaccotutto” e molte altre. Dopo l’uscita del loro ultimo album nel 2022: "Lato A e Lato B", i Legno partono per il lungo tour "Un’altra notte da ubriacare", con cui stanno girando tutta la penisola e il 3 giugno faranno tappa proprio a Civitanova.
L’ingresso è gratuito e sin dalle ore 19:00 saranno aperti gli stand gastronomici fino a tarda notte, inoltre ci saranno anche aree giochi per i più piccoli.
Post collegati

Porto Sant’Elpidio impazzisce per “90 Mania – The Musical”: sold out e standing ovation al Teatro delle Api

Commenti