Civitanova, "Illuminazione della Speranza": l’arte di Rosanna Ciminari accende la Palazzina Liberty
Un messaggio di rinascita, di fiducia nel futuro e di bellezza autentica: è questo il cuore della mostra "Illuminazione della Speranza", personale dell'artista Rosanna Ciminari, in programma alla Palazzina Liberty del Lido Cluana dal 22 al 26 maggio 2025.
L'esposizione propone una selezione di opere ispirate ai temi della luce, della resilienza e del paesaggio interiore, con uno stile delicato ma profondamente evocativo. L'artista, da sempre attenta alle vibrazioni dell’animo umano, trasmette attraverso le sue tele emozioni profonde, capaci di toccare il visitatore e risvegliare riflessioni intime.
"L'artista Ciminari da anni porta con orgoglio e spessore il nome di Civitanova nel mondo - dichiara l'assessore Barbara Capponi - Artista appartenete alla sezione civitanovese della Ucai, Unione artisti cattolici italiani, con il suo talento ci regala sempre testimonianza della sua generosa vicinanza al sociale. La ringrazio per aver scelto la nostra città per la sua mostra personale: saprà emozionare e stupire tutti i visitatori, che invito in massa a partecipare".
Il momento inaugurale è previsto sabato 24 maggio alle ore 17:30, con una cerimonia che vedrà la partecipazione dell'assessore alla Cultura Barbara Capponi, della presidente U.C.A.I. Maria Giuseppina Coppola, del sindaco Fabrizio Ciarapica e del consigliere regionale Pierpaolo Borroni.
La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso libero, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Un invito aperto a tutti: appassionati d’arte, cittadini, famiglie e turisti potranno lasciarsi guidare dalla luce della speranza, in un percorso visivo e spirituale che attraversa i colori e le emozioni dell’animo umano.
Commenti