Prende il via giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica, Ri-Suona la Piazza, il nuovo format dell’estate civitanovese, che prevede tre concerti in piazza XX Settembre ad ingresso gratuito. Ad accendere il pubblico del 2 giugno ci saranno Le Vibrazioni, che vedranno in apertura la partecipazione del cantante Briga.
Le Vibrazioni hanno recentemente pubblicato '' VI'', un ep con sei brani che raccontano, in mondo chiaro, una presa di posizione sonora e dove emerge l’animo più viscerale della band che presenta un sound compatto e in continua evoluzione.
Le Vibrazioni, formate da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani Garrincha e Alessandro Deidda, sono una delle band italiane più longeve con oltre 20 anni di carriera: hanno all’attivo 5 album (oltre a VI) che contano complessivamente più di un milione di copie vendute.
Nel 2019 hanno girato l’Italia con 80 concerti, davanti a un totale di oltre 600mila persone, compreso un live speciale al Mediolanum Forum di Assago, Milano. A fine 2021 hanno portato nei teatri il tour in orchestra di e con Beppe Vessicchio e nel 2022 sono tornate per la quarta volta al Festival di Sanremo, in gara nella sezione Campioni con il brano "Tantissimo".
LEGGI ANCHE: COME CAMBIA LA VIABILITÀ IN OCCASIONE DEL CONCERTO
Sono in questi giorni in tour e saranno giovedì 2 giugno a Civitanova: qui metteranno in scena il loro instancabile rock pieno d’energia, dove assieme agli ultimi brani di VI non mancheranno di certo gli ormai grandi classici come Dedicato a te o Vieni da me.
Prima dell’esibizione della band di Sarcina, la serata sarà aperta da Briga. Cresciuto nella quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, il rapper romano ha fatto una bella strada, culminata nel dicembre scorso con la pubblicazione del suo ultimo album, "Lunga vita": un progetto maturo, ricco di featuring che celebrano i primi 10 anni della sua carriera e che contiene Non mi regolo, ultimo successo con Gemitaiz e Il Tre.
Ri-Suona la Piazza prosegue giovedì 21 luglio con Roberto Vecchioni e si chiude martedì 9 agosto con AKA 7even, considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano. I tre concerti, che inizieranno dalle 21.30, sono ad ingresso libero.
Commenti