Eventi
Civitanova Marche
Civitanova, "Canzoni contro la paura": il collettivo Fra Luna e Mare omaggia Brunori Sas
Canzoni contro la paura è il titolo del nuovo concerto-spettacolo ideato dal collettivo musicale Fra Luna e Mare dedicato alle canzoni di Brunori Sas (pseudonimo di Dario Brunori), artista che nel corso della sua carriera ha dimostrato una grande capacità di evolversi senza perdere l'autenticità che l’ha contraddistinto sin dal suo primo album “Vol. 1” del 2009.
Il concerto debutta al teatro Annibal Caro di Civitanova venerdì 4 aprile 2025, inserito nel calendario di Teatro di Primavera: il contenitore di “mezza stagione”, promosso dai Teatri di Civitanova e dal Comune.
Un repertorio, quello di Dario Brunori, che si distingue per la sua capacità di portare gli ascoltatori in un viaggio tra cantautorato tradizionale, mantenendo influenze di artisti iconici come Lucio Dalla e Francesco De Gregori, e sonorità moderne. I suoi brani raccontano storie quotidiane, spesso con una miscela di malinconia e ironia, leggerezza e introspezione. I suoi testi affrontano temi come l’amore, la crescita personale, le difficoltà della vita moderna e le contraddizioni della società.
“Proprio per la sua capacità di raccontare la quotidianità, la vita “normale” di ognuno di noi, Brunori Sas è diventato per chi ama la sua musica un “amico” che ti presta le parole quando mancano - spiegano dal collettivo - che è capace di consolarti quando le cose non vanno come dovrebbero, che non usa mezzi termini per raccontarti quando la vita possa essere difficile e allo stesso tempo meravigliosa, che ti fa pensare con tenerezza ai tempi passati, ai vecchi amori e ti prende per mano mentre guardi i tuoi genitori invecchiare e andare via o quando ti trovi ad affrontare le gioie e le paure nel diventare genitore”.
Ed è su questo aspetto di grande empatia fra Brunori Sas e il suo pubblico che il gruppo composto da Lorenzo Girelli (voce e chitarra acustica), Davide Di Luca (chitarre), Manuel Coccia (tastiere), Ivo Falasca (basso) e Michele Sperandio (batteria) ha costruito la scaletta del concerto.

Commenti