Civitanova, al chiostro di Sant’Agostino una serata dedicata al poeta Antonio Santori
Dopo il successo della serata dedicata alle poesie di Sergio Carlacchiani, il chiostro di Sant’Agostino ospiterà giovedì 6 agosto, “C’è una bellezza da vivere”, secondo appuntamento questa volta dedicato ai versi dell’indimenticato poeta Antonio Santori (14 Marzo 1961, Montreal - 30 Agosto 2007, Porto Civitanova), a tredici anni dalla prematura scomparsa.
I componimenti si fonderanno con le note del pianoforte e del violoncello (musiche originali del pianista e compositore Fabio Capponi). Gli spettatori potranno assistere ad un viaggio emozionante e ricco di riflessioni ascoltando i versi del poeta, insegnante, saggista e uomo straordinario grazie alle performance di Rodolfo Ripa (attore), Pamela Olivieri (attrice), Fabio Capponi (pianoforte) e Federico Bracalente (violoncello).
Oggi più che mai la voce di Santori continua a parlarci, a interrogarci, a emozionarci. Il tema della ricerca di un senso universale delle cose, un mistero al quale l’uomo cerca di avvicinarsi e che tenta enigmaticamente di decifrare nel suo evento fondativo è il filo rosso che assume, nello svolgimento della sua opera, aspetti diversificati, i quali trovano una sintesi nella ripresa del racconto biblico di Giona, dall’alto valore simbolico e sapienziale.
L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche in collaborazione con l’associazione musicale e culturale “NonSoloPiano”.
Inizio ore 21,30, ingresso gratuito su prenotazione.
La prenotazione è effettuabile online cliccando sul bottone “PRENOTA” presente alla seguente pagina e compilando i campi richiesti:
Nel caso di difficoltà nella prenotazione o per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i numeri 0733.822213 e 0733.822258 (in orario di apertura uffici)
Commenti