Aggiornato alle: 17:33 Mercoledì, 17 Settembre 2025 cielo coperto (MC)
Eventi Belforte del Chienti

Belforte, torna "Un Bel Forte in gioco": giochi e laboratori per tutta la famiglia

Belforte, torna "Un Bel Forte in gioco": giochi e laboratori per tutta la famiglia

Giochi, divertimento, ma anche formazione e crescita. Sono questi gli ingredienti di "Un Bel Forte in gioco", che torna domenica 21 settembre, dalle 15, in piazza Umberto I a Belforte del Chienti.

L'ormai tradizionale evento, dedicato a bambini e famiglie, è pronto a trasformare il capoluogo del paese in un vero e proprio parco giochi, dove il divertimento si fonde con la crescita e la formazione dei più piccoli. L’iniziativa, organizzata in sinergia tra Comune e Pro Belforte, mette insieme associazioni, forze dell’ordine e realtà locali per proporre attività diversificate, riportando i bambini al gioco di una volta, fatto di laboratori, scoperta, manualità e natura.

Tra le novità di quest’anno c’è la nuova location: sebbene l’evento sia ospitato come sempre in piazza Umberto I, il restyling del centro permetterà ai partecipanti di vivere ogni angolo del paese, anche grazie ai numerosi spazi verdi presenti.

Non mancheranno i momenti di convivialità: arriverà il truck food della pizzeria Doppio Zero di Tolentino, per cenare insieme a fine evento, e il carrettino del Bar Gelateria Luciano con le sue dolci specialità.

Per il divertimento sono previsti giochi didattici, laboratori creativi e naturalistici, spettacoli, attività sportive e letture. Una novità assoluta sarà la presenza degli scacchi, per grandi e piccoli. Grazie alla partecipazione di forze dell’ordine, Protezione civile e Croce Rossa, i bambini scopriranno il valore del loro impegno sul territorio. Presenti anche realtà associative come Avis, Anffas, la Biblioteca Mario Ciocchetti, il pastificio Maniinpasta, Dire Dare Fare, Il moscardino curioso e L’Occhio nascosto dei Sibillini.

Nell’angolo dedicato agli animali ci saranno un falconiere e le dimostrazioni di ricerca con i cani. Lo sport avrà un ruolo di primo piano con karate, pallavolo, ginnastica e tiro con l’arco.

Per lo spettacolo, i performer della Zandella proporranno una straordinaria parata luminosa con giocoleria led, ventagli, bastoni, bolas, ali luminose e bolle di sapone giganti. Non mancheranno il truccabimbi e tanta musica grazie al Corpo bandistico Belforte del Chienti, che regalerà a grandi e piccini un viaggio nel mondo delle note.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni