Buone notizie per Tod's. Nei primi sei mesi del 2023 il fatturato consolidato del gruppo si è attestato 569,1 milioni, in crescita del 21,7% rispetto al primo semestre 2022. L'impatto delle valute è negativo.
"Eccellenti i risultati di Tod's e Roger Vivier in tutte le categorie di prodotto”, commenta il gruppo, “a conferma del forte apprezzamento da parte dei clienti per la qualità, l'artigianalità e la desiderabilità dei prodotti".
"Considerando la solidità della crescita, il favorevole mix dei ricavi e l'attenzione dedicata al controllo dei costi e al miglioramento dell'efficienza operativa, siamo fiduciosi sulla redditività del semestre e sulle prospettive per l'intero esercizio, nonostante l'incertezza e la volatilità del contesto macro-economico a livello internazionale", dice il presidente e amministratore delegato del gruppo Tod's, Diego Della Valle, commentando i risultati di fatturato del primo semestre. "I dati di vendita confermano l'ottimo andamento del nostro gruppo: tutti i marchi hanno registrato una solida crescita a doppia cifra dei ricavi nel primo semestre 2023".
"Particolarmente brillanti”, rileva, “i risultati di Tod's e Roger Vivier, in tutte le loro categorie di prodotto, a conferma del sempre maggior apprezzamento da parte dei clienti per l'altissima qualità dei prodotti, la loro artigianalità ed il loro stile". "I mercati asiatici, nei quali il nostro gruppo è presente con una diffusa rete di punti vendita, hanno dato un grande contributo alla crescita dei ricavi nel periodo".
"Siamo altrettanto soddisfatti dei risultati registrati nel mercato domestico e nel resto d'Europa, spinti dalla domanda locale, oltre che dagli acquisti dei turisti. Stiamo raccogliendo un grande consenso da parte dei consumatori alla ricerca della qualità, dell'eleganza, della raffinatezza e dell'Italian lifestyle".
Il gruppo, conclude Della Valle, "come sempre, è attento alle problematiche legate alla sostenibilità ed alla solidarietà sociale con molte iniziative. In questo momento, particolare attenzione è dedicata nel cercare di incentivare i giovani a scegliere professionalmente mestieri rappresentativi del migliore artigianato italiano di qualità".
Post collegati

Banco Marchigiano lancia “Insieme per il bene comune”: formazione e cofinanziamento per il Terzo Settore

Sarnano, il Salumificio Monterotti premiato in Regione: è tra le 21 eccellenze imprenditoriali delle Marche

Commenti